Oggi nel giorno della sua festa recitiamo questa dolce supplica alla Madonna del Bosco al quale vogliamo richiedere una grazia che ci sta particolarmente a cuore. Quando sentiamo di aver bisogno di un aiuto costante e di una mano da stringere al petto, possiamo contare su di lei e sul suo grande amore nei nostri confronti.
Non siamo mai sole, lei veglia su di noi come una madre e ci guida attraverso le difficoltà della vita allontanandoci dalle malelingue e dalle cattive abitudini. Al mattino appena ci svegliamo, possiamo rivolgere tutti i nostri pensieri più profondi e le nostre preghiere alla Madonna del Bosco.
A lei possiamo chiedere la protezione e la graia per superare un momento particolarmente difficile. Niente è impossibile e la nostra fede ci guiderà verso la salvezza. Accogliamo il suo amore, e doniamo tutta la nostra fede dimostrandole quanto le siamo grate e quanto, portiamo dentro la nostra anima tutto il suo essere.
Lei è sempre al nostro fianco e pregarla ci aiuterà a chiederle una grazia per superare una situazione difficile. Di seguito ecco la preghiera da recitare intensamente o insieme a tutta la nostra famiglia. Con i nostri bambini preghiamo intensamente e doniamo loro la fede che coltiveranno giorno dopo giorno.
Dolce supplica alla Madonna del Bosco per chiedere una grazia e superare un momento difficile

Vergine gloriosa e benedetta, che apparendo al sordomuto Felice Olcese gli hai manifestato la Tua volontà di avere nel silenzio del Bosco un Santuario, ascolta la mia preghiera.
Sii per me conforto nel dolore, speranza nell’avversità, guida nel sentiero della vita.
Col Tuo aiuto, prometto di osservare la legge di Dio, e in modo particolare di santificare la festa come Tu hai raccomandato; e dopo averTi amata in vita, spero di giungere a vederTi in cielo e restare con Te per tutta l’eternità. Amen.
Al termine recitare Tre Ave Maria