Sai cos’è il dolore riferito? Conoscerlo può migliorarti la vita. I 9 tipi differenti. Il nostro organismo ci invia dei segnali precisi per avvertirci che qualcosa non va. Ci sono nove dolori che possono indicare un problema di salute. Il dolore riferito non è da sottovalutare, e a riguardo vi diamo qualche informazione.
Secondo l’Università del Michigan, il dolore cardiaco è spesso concentrato su altre parti del corpo, come per esempio la parte medio alta della schiena o nel braccio sinistro. Dovremmo ascoltare il parere del nostro medico e capire come comportarci.
Quando, invece, abbiamo dei problemi ai polmoni, potremmo notare un continuo irrigidimento dei muscoli del collo. Alcuni problemi respiratori oltretutto vi potrebbero causare un continuo il mal di schiena. I sintomi del dolore riferito sono molteplici.
Per chi, invece, dovrebbe controllare il fegato o la cistifellea, bisogna prestare attenzione ai possibili dolori che avvertiamo alla scapola. Il torcicollo anche può influire, dunque un controllo dal medico è indubbiamente un ottimo consiglio da seguire.
Dolore riferito: cos’è
Se avete spesso dolore all’ombelico, invece, controllate di non avere dei problemi all’intestino tenue. Si possono verificare dei disturbi a livello di infiammazione, di spasmi intestinali e di gonfiore addominale, oltre ai disturbi funzionali.
L’addome è strettamente connesso allo stomaco e al pancreas. Potremmo avvertire più dolore, invece, nella parte anteriore o posteriore del corpo. Sono problemi molto importanti, e sarebbe bene discuterne con un medico e seguire un regime alimentare sano.
Avete dei disturbi al colon e all’appendicite? Potreste avvertire in questo senso un dolore continuo al lato destro dell’addome medio inferiore. Anche in questo caso il dolore è continuo e sarebbe bene discuterne in ogni caso.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.