Padre Pio: “Ho visto il Papa mentre saliva in Paradiso”. Vi raccontiamo della notte in cui San Pio vide Papa Pio XII salire in paradiso. Padre Agostino da San Marco era tra i padri spirituali di San Pio. Ha raccontato di quando Padre Pio è riuscito a vedere il Papa poco dopo il suo decesso.
“Il Signore gli ha fatto vedere la gloria del Paradiso”, racconta. Gherardo Leone ha deciso di condividere la testimonianza di San Pio sul settimanale.
“Un uccellino bianco aveva ticchettato contro la finestra. Padre Pio aveva confidato a lei e alla madre di essere stato destato verso le due e trenta della notte del 9 ottobre da un ticchettio, prodotto sui vetri della finestra da un uccellino bianco.
Aveva fatto seguito la chiara visione della morte di Pio XII e della sua salita al Cielo. Padre Pio aveva confidato inoltre di essere rimasto turbato e commosso da questa visione e di aver subito convocato i confratelli in cappella per una preghiera comune.”
Pio XII: Padre Pio lo vide salire in paradiso
Un altro documento che è molto importante, invece, è la lettera che Padre Domenico Meyer ha condiviso con la segretaria personale del Pontefice, ovvero Madre Pascalina.
Padre Domenico Meyer era il confidente e il traduttore personale di Padre Pio. Madre Pascalina, dopo il decesso di Pio XII, aveva subito scritto a Padre Pio. Tuttavia, Padre Meyer rispose che sapeva già della sua morte.
“E’ in paradiso”, disse. “L’ho visto anche nella Santa Messa.” Una testimonianza di Padre Pio molto importante. Dopotutto, sappiamo già che San Pio riusciva a parlare con le anime del purgatorio e che le aiutava ad arrivare in cielo.
San Pio rivolse un ultimo sguardo a Pio XII prima di andare nella gloria dei cieli, prima di sedere al fianco del Signore. Alla Messa, il giorno successivo, l’ha visto in paradiso, dove adesso sono insieme, a benedire noi, i loro fedeli.