Dormi volentieri sul lato destro? Ecco perché dovresti assolutamente smettere di farlo. Dormire su lato destro non fa molto bene alla salute. Sappiamo che il nostro organismo ha bisogno di almeno otto ore di sonno. Alla fine dei conti, trascorriamo molte ore dormendo, almeno un terzo della nostra vita.
Ma dormire non è una perdita di tempo, poiché è fondamentale per la salute. Infatti, senza il sonno, potremmo stare molto male e avere serie conseguenze.
Il Journal of Clinical Gastroenterology sostiene che, in base al modo in cui dormiamo, possiamo più o meno soffrire di determinati disturbi. Per esempio, chi dorme sul lato destro, non favorisce un corretto funzionamento del sistema linfatico.
Dormire sul lato sinistro, infatti, ci aiuta ad eliminare le tossine presenti nel nostro corpo in maniera maggiore, favorendo al meglio il funzionamento del sistema linfatico. Pare, inoltre, che faccia bene anche al cuore.
Il lato sinistro, infatti, vi permette di avere minori problemi al cuore. Favorisce infatti un battito cardiaco regolare e inoltre è importante anche per il sangue, che scorre nel modo giusto.
Dormire sul lato destro: cosa sapere
Molti di noi potrebbero avere dei problemi allo stomaco e di digestione se dormiamo sul lato destro. Infatti, pare che favoriamo il reflusso gastroesofageo e anche il bruciore di stomaco.
Stomaco e pancreas si trovano proprio sul lato sinistro. Se dormiamo a destra, in qualche modo andiamo a comprimerli e a fare forza, ed è questo il motivo per cui potremmo avere dei problemi.
Infine, è importante anche per la milza. La milza è una delle parti più importanti del nostro corpo, poiché si occupa nello specifico di rimuovere i rifiuti e di eliminare le tossine presenti nell’organismo.
Dormendo sul lato sinistro, possiamo favorire l’eliminazione di tutte le tossine presenti. Conoscevi questi motivi? E’ davvero importante dormire dal lato giusto.
Di seguito vi lasciamo un video molto interessante, che vi spiega in modo approfondito i motivi che vi abbiamo elencato e perché è importante dormire sul lato sinistro.