Ecco la mascherina a 5 strati che annienta il Covid. Ebbene si, sarebbe in arrivo una nuova mascherina, che sarebbe in grado di debellare finalmente il Coronavirus. E’ questa la novità arrivata soltanto nelle scorse ore.
Se dal fronte vaccino purtroppo non ci sono buone notizie, con una riduzione del 20% di dosi a partire dal 9 febbraio, fortunatamente arrivano altre notizie incoraggianti. Questa speciale mascherina potrebbe essere considerata un’ottima alleata per debellare questo terribile virus una volta e per tutte.
Non stiamo parlando della U-Mask, ovvero la mascherina andata a ruba in Italia e diventata la mascherina dei vip.
Secondo i test, questa non garantirebbe alcuna efficacia, così come le mascherine che vengono distribuite nelle scuole italiane. Ma com’è realizzata questa mascherina?
Ecco la mascherina a 5 strati che uccide il Covid
Si tratterebbe di una speciale mascherina a 5 strati che potrebbe essere davvero utile per proteggerci dal Coronavirus. Non solo riuscirebbe a bloccare il virus in entrata, ma potrebbe anche ucciderlo nel momento in cui si entra in contatto con questo. I prototipi al momento sono due.
Ci sarebbe l’originale che contiene ben 5 strati, 1 idrorepellente, 1 nanotecnologico antivirale, uno strato filtrante ed uno idrofilo ipoallergenico. Poi ci sarebbe una versione che contiene ben quattro strati.
Quest’ultima avrebbe quindi uno strato di filtraggio in meno e per questo risulta più traspirante. A progettarla è stato lo scienziato della Nottingham Trent University nonché esperto di nanotecnologie Gareth Cave.
Al momento è commercializzata dalla società spin-out della NTU Pharm2Farm nella BioCity di Nottingham.
Ma quando arriverà?
Se tutto dovesse andare per come deve, potremmo avere questa mascherina già disponibile da inizio febbraio. Sembra che questa idea della mascherina killer sia venuta a Cave proprio nel momento in cui è scoppiata la pandemia. Tuttavia, è solo grazie al finanziamento di 60 mila sterline del governo britannico se questo progetto è stato realizzato.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici