La dieta dell’acqua calda vi permette di rimettervi in forma e di dimagrire in poco tempo. Questa dieta, infatti, funziona in modo molto semplice, poiché dovrete assumere un bicchiere di acqua con limone al mattino.
L’ideatrice della dieta è Simona Oberhammer, una naturopata che ha deciso di studiare e approfondire la nutrizione e le bioterapie in America.
Per molti anni ha studiato in vari paesi europei, come Germania e Inghilterra. Ha deciso in particolare modo di approfondire le terapie olistiche, per approfondire e comprendere il meccanismo di auto guarigione. Secondo la dottoressa, noi tutti dovremmo assumere sempre un bicchiere di acqua e limone al mattino.
L’acqua dovrebbe essere riscaldata appena, in modo tale da portarla a una temperatura del tutto sopportabile per il nostro organismo. Dobbiamo inoltre avere solo ed esclusivamente una tazza per questo rituale, dice la dottoressa.
La dieta dell’acqua calda e del limone

Una volta preparata la tazza e inserita l’acqua, potremo andare a spremere il limone intero e successivamente filtrarlo nella tazza. Ora, possiamo berlo a piccoli sorsi, ma non dobbiamo farlo raffreddare.
Il rituale va compiuto un quarto d’ora prima della colazione. L’unico consiglio che vi diamo è di non berla se soffrite di gastrite. Alcuni suggeriscono di bere il rituale almeno un quarto d’ora prima della colazione.
In seguito, ovviamente, dovrete seguire un regime alimentare molto sano, a base di verdure, di frutta, di carni bianche e di pochi carboidrati. Assumete grassi buoni, che trovate nel pesce, come Omega 3 e Omega 6. Fateci sapere come procederà la vostra dieta!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.