La storia del marito chiede alla moglie di essere seppellito con i suoi averi. Avete presente quando, spesso, diciamo che dobbiamo spendere i nostri soldi, perché mica possiamo portarceli nella tomba? Be’, questa è la storia di un uomo che l’ha fatto.
Sembra incredibile, ma la storia è vera e alla fine ci lascia l’amaro in bocca. Pare che un uomo abbia chiesto espressamente alla moglie di seppellirlo con i suoi soldi, il giorno che sarebbe morto.
Un’assurdità, perché alla fine che cosa avrebbe potuto farci? Ma lui ha voluto così. Ve la raccontiamo. Questa è la storia di un uomo che per tutta la vita ha lavorato. Il lavoro lo ha costretto a sacrifici, rinunce.
Tuttavia, una volta giunto al termine della sua vita, ha deciso di essere seppellito con i soldi guadagnati nella sua intera vita. Un piccolo stratagemma per portarsi tutto con sé e per non condividere nulla con gli altri.
Il marito chiede alla moglie di essere seppellito con i suoi soldi
Quando il marito morì, la moglie ovviamente rispettò le sue ultime volontà. Proprio quando i becchini erano sul procinto di chiudere la bara, ha detto loro di fermarsi poiché doveva inserire un’ultima cosa.
Al funerale era presente anche un’amica della moglie. “Darai tutti i soldi a lui? Spero di no! Un uomo vecchio e tirchio, ecco chi era davvero.”
La moglie, però, sorprese l’amica. “Certo, glielo avevo promesso. Io sono una cristiana e mantengo la parola data. Non posso mentire, ovviamente! Quindi metterò tutti i suoi soldi nella bara insieme a lui.”
“Mi stai dicendo che hai messo ogni centesimo dei suoi soldi nella bara con lui?”
La moglie ha risposto di sì. “Li ho messo sul mio conto bancario e poi, be’, ho fatto un assegno a suo nome.” Un assegno che ovviamente il marito non potrà mai ritirare.