Ecco la preghiera che Padre Pio recitava durante il periodo di Natale. La supplica che oggi vogliamo presentarvi e condividere con voi è dedicata al Nostro amato Gesù Bambino.
Pio da Pietrelcina ha racchiuso tutto il suo grandissimo amore nei confronti di Gesù all’interno di una meravigliosa preghiera natalizia. Le feste di Natale dovrebbero portare il nostro cuore ad essere più buono e gentile nei confronti delle persone più fragili.
Il 25 dicembre è un momento importante e magico vista la nascita di Gesù Bambino. Il suo immenso amore riscalda il nostro cuore e la nostra anima scacciando tutte le paure e le incertezze che la quotidianità di pone davanti.
Allontaniamo i brutti pensieri e la cattiveria per lasciare spazio alla bontà e alla condivisione. Padre Pio e la sua dolce supplica saranno in grado di guidarci e di renderci più buoni nei confronti delle persone più bisognose e che vivranno sole questo Natale.
Recitiamo questa dolce supplica nei confronti del Gesù Bambino la mattina appena sveglie insieme a tutta la nostra famiglia. Rendiamo partecipi i nostri bambini e ringraziamo Padre Pio per questa meravigliosa preghiera. Apriamo il nostro cuore e doniamo ai bambini soli, alle persone anziane e ai più fragili il nostro aiuto per rendere il Natale un magico momento di gioia.
Ecco la preghiera che Padre Pio recita a Natale per Gesù Bambino
O divinissimo Spirito dà moto al mio cuore per adorare ed amare; dà lume al mio intelletto per contemplare la sublimità del mistero di carità d’un Dio fattosi Bambino; dà fuoco alla mia volontà, perché possa riscaldare con essa colui che è tremante per me sulla paglia.
Madre mia Maria, conducimi Teco nella grotta di Betlemme e fammi inabissare nella contemplazione di ciò che di grande e sublime è per svolgersi nel silenzio di questa più grande e bella notte che il mondo abbia mai visto.