Sono tanti i rimedi delle nostre nonne che vedono protagonista l’alloro, uno tra i quale è senza ombra di dubbio quello di metterne delle foglie proprio sotto il nostro letto ma scopriamo il perché. Le antiche usanze che ai giorni nostri spesso vengono dimenticate possono invece aiutarci a ritrovare l’armonia, la serenità ma anche uno stato di salute che da tempo ci manca.
Tra questi infatti, c’è proprio quello che ci consiglia di adagiare sotto al nostro letto alcune foglie di alloro. La motivazione è racchiusa proprio nella particolare ed importante tradizione ma soprattutto nell’utilizzo e nelle proprietà di questa pianta.
Come tutti noi sappiano, le foglie di alloro emanano fin da subito un buon profilo e proprio per questo motivo, spesso vengono bruciate come se fossero dell’incenso. Inoltre, esse sono in grado di purificare la nostra casa dalla negatività e dalla cattiveria. Dandoci invece la possibilità di avere più fortuna, prosperità e ricchezza.
Ecco perché dovresti mettere delle foglie di alloro sotto il letto
La tradizione dei nostri avi è quella di lasciare sotto i vari letti della casa circa 7 foglie di alloro. Un gesto in segno di buon auspicio sia per il futuro imminente sia per i prossimi anni. La persona che ci dorme sopra infatti, avrà la possibilità di avere maggiore fortuna. Di essere in armonia con la propria mente e libera da qualsiasi tipo di negatività.
Una volta che abbiamo le nostre foglie, inseriamole all’interno di una bottiglietta e chiudiamo per bene. Ora che è pronta, non ci resta che posizionarla sotto tutti i letti della nostra abitazione così da non essere visibile agli ospiti o a terze persone.
A distanza di quale mese sarà importante svuotare e gettare la bottiglia, creandone una nuova con delle foglie di alloro. Questo ci permetterà di avere fortuna costantemente senza però dar vita a cattivi odori che potrebbero provenire dalle vecchie bottiglie.
Ecco perché dovresti mettere delle foglie di alloro, un piccolo ma importante trucchetto che milioni di nonne tramandavano e che purtroppo, con il passare degli anni si sta dimenticando. Ora che sapere la sua efficacia non vi resta che procurarvi delle foglie di alloro, una bottiglia d’acqua ed il gioco sarà fatto. Via sotto il letto!
Illustrazione di proprietà: Photo by Victoria Bowers via Pexels