Come eliminare la tosse in pochi minuti servendosi di alcuni rimedi naturali. L’inverno è una stagione meravigliosa, ma il nostro sistema immunitario risente del freddo. I malanni di stagione sono abbastanza frequenti.
Come possiamo combattere la tosse con i rimedi naturali? Ci sono numerosi ingredienti che tornano piuttosto utile, come nel caso del miele. Il miele è un rimedio perfetto per contrastare la tosse e il raffreddore.
Avendo proprietà antinfiammatorie e antibiotiche, il miele si rivela estremamente efficace. Un secondo rimedio naturale contro la tosse è l’infuso alla menta piperita, che andrebbe bevuto almeno ogni cinque o sei ore.
C’è un altro rimedio potente contro la tosse, e stiamo parlando dell’ananas. Prepariamo un composto a base di una ananas, un cucchiaio di miele, il succo di un limone. Aggiungiamo anche mezzo cucchiaio di peperoncino e radice di zenzero.
Come eliminare la tosse: consigli
Otterremo un composto da conservare in un apposito barattolo di vetro. Questo composto va poi messo in frigo; prendiamo un cucchiaio ogni tre ore. Per alleviare la tosse, è possibile anche fare gli gargarismi con acqua e sale.
Aggiungiamo in un bicchiere di acqua un cucchiaino di sale e attendiamo qualche minuto. Alla fine, potremo fare il gargarismo acqua e sale per la tosse ogni circa quattro ore. E’ un ottimo rimedio naturale a costo praticamente zero!
Per calmare i sintomi della tosse, il rimedio della nonna prevede l’utilizzo di limone e miele. Prendiamo un bicchiere, aggiungiamo acqua tiepida e poi versiamo il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.