Si chiama Gucci ed è un cane Volpino di Pomerania che ha salvato il suo proprietario da una morte certa. A Sidney, nella città australiana c’è un nuovo eroe. Si tratta proprio di lui, il cane che lo scorso lunedì notte quando è divampato un incendio ha salvato il suo padrone.
Quest’ultimo si chiama George Rutonski e quella notte dormiva nella sua casa ad Eagle Vale a Sydney quando improvvisamente è scoppiato un incendio. George solo grazie ai ripetuti abbai di Gucci si è svegliato ed ha capito cosa stesse accadendo.
Una volta sveglio, ha subito sentito quell’odoro molto forte di fumo ed ha intuito che da li a breve sarebbe accaduto qualcosa di terribile.
I vicini sono accorsi per soccorrere l’uomo ed anche il volpino di Pomerania che fortunatamente non hanno riportato delle conseguenze e sono usciti dall’abitazione sani e salvi.
Diverse le conseguenze per la loro abitazione che purtroppo è andata in fiamme. Gran parte dell’abitazione è andata distrutta ed il tetto solo parzialmente è crollato. I muri sono completamente danneggiati ed il pavimento pieno di detriti.
Gucci il volpino di Pomerania salva il suo padrone da un incendio
Dopo essere stati soccorsi, George 58enne è stato trasportato in ospedale ed è stato sottoposto a diversi controlli, visto che aveva inalato tanto fumo. Per il resto della sua vita Rutonski sarà grato al suo cucciolo di due anni che gli ha salvato la vita, perché se non fosse stato lui sarebbe sicuramente morto.
“Come si suol dire, il migliore amico dell’uomo è il suo cane“. Sono state queste le parole riferite da Rutonski. Un vicino di casa di Rutonski, Fred Sukker avrebbe detto che purtroppo l’uomo ha perso tutto nel suo incendio, ma fortunatamente non ha perso la cosa principale ovvero la vita.
“Non sarebbe vivo se non fosse per il suo cane“, ha aggiunto il vicino. Non si conosce ancora la causa dell’incendio, ma potrebbe essere stata una sigaretta o una candela posta nella stanza sul retro della casa. “Gli allarmi antifumo sono i migliori, ma anche i cani sono bravi”, ha riferito Rutonski.
George e il cane, il volpino di Pomerania, sin dal primo giorno in cui è stato adottato, hanno instaurato un rapporto speciale. Adesso questo rapporto è rafforzato dal fatto che Gucci gli ha praticamente salvato la vita.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici