Energie negative in casa: come possiamo liberarcene? Purificare la nostra casa è essenziale, ma non solo. Dobbiamo ricordarci anche di pulire l’ufficio, ogni tanto. Purtroppo, l’accumulo dell’energia negativa può causare numerosi problemi.
Quando manca la serenità, quando viene meno quella sorta di relax e di felicità, ecco che in si accumula un’atmosfera pesante, che ci impedisce di respirare.
Le sensazioni si fanno sempre più strette, fino al momento in cui non riusciamo più ad entrare in casa senza odiarla.
Che cosa possiamo fare a questo punto? Quali sono le armi che abbiamo a nostra disposizione? Il sale è uno degli elementi più potenti, così come l’incenso.
Purificazione
La purificazione della casa è un processo essenziale. Va eseguita per eliminare o allontanare tutte le energie negative presenti negli ambienti. Purtroppo, può capitare che le energie negative siano assorbite dalla casa.
Quante volte siamo entrati in un posto che ci trasmetteva qualcosa di negativo e siamo andati via subito? Se avvertite che qualcosa non va per il verso giusto, dobbiamo eseguire un rituale di purificazione semplice.
Spesso, in tanti non eseguono i rituali di pulizia e questo si riflette sugli ambienti. Vuol dire che la casa ha accumulato energia negativa per anni e anni, e che adesso ha bisogno di essere libera.
Test con il sale: energie negative in casa
Proviamo il test con il sale, da eseguire negli ambienti in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Prendiamo dei contenitori in plastica e riempiamoli di acqua, circa due litri. Versiamo anche del sale marino e aspettiamo che si sciolga.
La soluzione deve divenire satura di sale. Aggiungiamo sale fino a quando non si scioglierà più in acqua. Ora, mettiamo i contenitori nei punti in cui vogliamo misurare le energie negative.
Dobbiamo lasciare i contenitori con il sale per alcuni giorni, fino a quando l’acqua non si evapora. Osserviamo il sale: è uniforme? Allora, non sono presenti delle energie negative in casa. Se il sale è disordinato, ci troviamo di fronte a una geo patia.
Liberare la casa
Per liberare la casa dalle energie negative, prima di tutto cambiamo aria. Inoltre, spazziamo bene tutti gli ambienti con la scopa. Scacceremo le energie e gli spiriti della casa. Per la purificazione, possiamo anche usare sale e incenso.
Il pavimento va infatti lavato con acqua, tre pugni di sale e un bicchiere di aceto bianco. Usiamo il sale grosso, che è un potente purificatore naturale. Laviamo tutti i pavimenti dei nostri ambienti casalinghi.
Possiamo anche usare degli stick di erbe secche, tra cui la menta, il pino, la malva e l’eucalipto. Inoltre, accendiamo degli incensi o alcuni stick, soprattutto negli ambienti in cui le presenze negative sono in maggior numero.
Possiamo anche suggerirvi la formula per scacciare il malocchio. Ricordiamo sempre di liberare la casa. In questo modo, potremo vivere in modo migliore e soprattutto liberarci di tutte le presenze negative.