L’esercizio tibetano che rimette in moto la tiroide ci darà la possibilità di dimagrire senza nessuna dietra radicale e senza eliminare nessun alimento dalla nostra quotidianità. La tiroide non è altro che una ghiandola che si trova nella zona anteriore del collo.
Essa è fondamentale per la nostra salute ed ha una funzione determinante soprattutto nei confronti del nostro peso. Il suo compito principale è quello di regolarizzare l’organismo grazie alla produzione e secrezione degli ormoni tiroidei.
La sua funzione così importante spesso può non essere sufficiente oppure disfunzionale. In questi casi è proprio l’esercizio tibetano che fa sicuramente al caso vostro. Quest’ultimo infatti, vi aiuterà ad attivare la tiroide regolarizzando il vostro metabolismo e agendo nel rilascio degli ormoni tiroidei che vi creano problemi.
La disfunzione della tiroide non è affatto un problema da sottovalutare perché, portato a lungo termine, può manifestare problemi alla nostra salute. Quando la disfunzione è grave, è importante rivolgersi direttamente al proprio medico endocrinologo ma molto spesso, vi basterà svolgere questo esercizio tibetano di cui stiamo per parlarvi.
L’esercizio Tibetano Che Rimette In Moto La Tiroide
La maggior parte delle volte le persone che mostrano un problema di peso hanno delle disfunzioni o dei problemi alla tiroide. Proprio per questo motivo oggi, vogliamo suggerirvi e condividere con voi un importante esercizio tibetano che può completamente rivoluzionare la vostra quotidianità.
Questo esercizio può essere svolto da chiunque abbia problemi di disfunzione ma anche di tiroide che funziona troppo. Esso infatti, va a lavorare sulla tiroide per riattivare il suo corretto funzionamento e per rimetterla in modo con un metodo semplice e non invasivo.
L’antica tecnica tibetana consiste semplicemente nello stimolare alcuni punti specifici grazie alla semplice pressione. Secondo l’antica usanza infatti, il nostro corpo sarebbe attraversato da diversi meridiani energetici e noi, non dobbiamo far altro che correggere le varie funzionalità dei nostri organi interni.
Come svolgere l’esercizio al meglio
Come primo step dobbiamo scegliere una posizione comoda in cui rimanere seduti oppure se preferiamo, possiamo restare in piedi. Beviamo un sorso di acqua e ingoiamo e ripetiamo questo procedimento per tre volte tenendo le mani sulla nostra tiroide. Successivamente invece, espiriamo dalla bocca piegando la testa in avanti e spingendo delicatamente ma con fermezza sul petto il nostro mento.
Rimanendo ferme in questa posizione, non dobbiamo fare altro che respirare fino a quando ci sarà possibile. In un secondo momento inspiriamo dal naso tenendo la bocca chiusa e cerchiamo di piegare la testa indietro trattenendo il respiro. Da questa posizione facciamo dei movimenti in avanti tenendo il mento sul petto e ruotando la testa da sinistra verso destra.
Questo esercizio ci aiuterà a sciogliere tutte le tensioni e a riattivare la nostra tiroide dandogli la possibilità di funzionare al meglio sia per la nostra salute che per il nostro peso. Per ottenere dei miglioramenti e quindi dei risultati, questo esercizio tibetano va ripetuto per circa 10 volte e vedrete nel corso dei giorni quanto vi sia stato di grande aiuto.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.