Abbandonato in autostrada, un pastore tedesco viene salvato dalla Polstrada, critiche le sue condizioni di salute. Ebbene si, qualcuno si sarebbe fermato nella corsia di emergenza al km 745 dell’autostrada A 41 facendo scendere un cane, un pastore tedesco visibilmente denutrito.
A quel punto lo avrebbe legato al guard rail e sarebbe andato via lasciandolo senza acqua e senza cibo e abbandonando la al suo triste destino.
La cosa ancor più grave è che il cane sarebbe potuto finire sotto un’auto in corsa sull’autostrada.
Abbandonato in autostrada, un cane si salva grazie alla Polstrada
Fortunatamente per lui, gli agenti della sottosezione di Napoli nord della Polizia Stradale di Napoli lo hanno avvistato.
Questi si sono affermati e gli hanno prestato soccorso. Il cane è apparso visibilmente spaventato ma fortunatamente i poliziotti sono riusciti ad avvicinarsi a lui e lo hanno liberato.
Subito lo hanno portato negli uffici dove è stato accudito e soprattutto è stato nutrito con acqua e cibo.
È stato anche visitato da un veterinario il quale ha accertato che il cane fosse privo di microchip e questo ha reso difficile la ricerca riguardo i suoi umani.
Il cane quindi è stato visitato e poi affidato ad una associazione che si occupa di tutela degli animali. Le sue immagini dove lo ti vede davvero parecchio provato e soprattutto molto spaventato, stanno facendo il giro del web e tanti sono stati i messaggi di indignazione da parte degli utenti social.
Purtroppo il fenomeno dell’abbandono è sempre molto presente e attuale, nonostante in questi anni ci siano state tante campagne di sensibilizzazioni e regole sempre molto più rigide.
La domanda che tutti noi ci poniamo è questa, ovvero come faccia davvero una persona a compiere un gesto così tanto grave e meschino. Purtroppo a questa domanda non si hanno risposte.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.