Come realizzare un esfoliante ringiovanente in casa. E’ possibile sfruttare pochi ingredienti per ringiovanire la pelle del volto, soprattutto l’uva, che ha numerosi antiossidanti e che contrasta i radicali liberi. Gli esfolianti viso migliori per la pelle.
L’invecchiamento è un procedimento del tutto naturale. Per questo motivo, è importante utilizzare dei prodotti che possano aiutarci ad avere una pelle molto più distesa. I nutrienti fondamentali ci permettono di avere una pelle pura.
Prima di tutto, dobbiamo seguire una beauty routine, lavare bene il volto, usare degli scrub e una crema giorno e notte. L’esfoliante naturale si può preparare anche in casa, grazie a pochi e semplici ingredienti, come uva e vitamina C.
La Vitamina C ha dei benefici non indifferenti. Infatti, è una delle vitamine fondamentali per il nostro organismo e per la salute, poiché ci aiuta a produrre il collagene. Quest’ultimo è importante per prevenire l’invecchiamento.
Questa vitamina, oltre a poter essere assunta in capsule o in integratori, può essere utilizzata per prevenire le macchie della pelle. Vi permette di migliorare l’elasticità della pelle, rendendola molto più morbida e in salute.
Esfoliante ringiovanente: come farlo
Per quanto riguarda i benefici dell’uva, invece, ha delle proprietà ringiovanenti ed è per questo motivo che si consiglia di utilizzarlo. Nell’uva, oltretutto, c’è il resveratrolo, che è un principio attivo fondamentale per l’invecchiamento.
Per realizzare l’esfoliante viso, utilizziamo una capsula di Vitamina C in polvere e due chicchi di uva rossa. Prima di tutto, prendiamo un contenitore e aggiungiamo la polverina presente nella capsula. Mettiamo anche i due chicchi di uva privi di semi e di buccia.
Mescoliamo molto bene gli ingredienti. Aggiungiamo un po’ di acqua sul volto, massaggiamolo molto bene. In questo modo apriremo i pori. Massaggiamo la pelle con l’esfoliante per qualche minuto e poi laviamo e puliamo bene il volto.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.