Fai ricrescere i capelli con la cannella. L’incubo principale delle donne è tagliare i capelli, perché questi nella maggior parte dei casi crescono a rilento. Dunque, per questa ragione le donne preferiscono non tagliarli almeno finché questo non risulti necessario per la salute della propria capigliatura.
Tuttavia esistono comunque dei rimedi naturali che possono aiutare a far ricrescere i capelli in soli due settimane. Tra i tanti rimedi naturali citiamo sicuramente la cannella.
Una spezia molto utilizzata in cucina soprattutto per la preparazione dei dolci ma che pare abbia delle importanti proprietà nutrienti per i capelli. Non tutti sanno che la cannella, dunque, pare favorisca la circolazione del sangue e inoltre pare faccia davvero bene ai nostri capelli tanto da favorirne anche la ricrescita.
In commercio esistono davvero tanti prodotti a base di cannella, da maschere a creme cosmetiche da utilizzare anche per il resto del corpo. Tuttavia sembra che per i capelli risulti molto efficace l’olio essenziale di cannella.
Il quale va messo direttamente sulle dita e spalmato sul cuoio capelluto, effettuando dei piccoli massaggi, al fine di migliorare e favorire la ricrescita dei capelli in modo del tutto naturale.
Fai ricrescere i capelli con la cannella
Tra gli altri effetti benefici della cannella, citiamo sicuramente quelle antimicrobiche e pare che questa importante spezia riesca ad eliminare l’accumulo di placca sui follicoli; questa è una delle principali cause di ostruzione che inevitabilmente va ad impedire la crescita dei capelli.
Alcuni esperti sono concordi nel dichiarare che è possibile unire la cannella all’olio d’oliva e miele un composto che pare possa fare davvero la differenza. Inoltre sembra che il miele e l’olio d’oliva non facciano altro che esaltare le proprietà benefiche di questa importantissima spezia.
Come preparare dunque un rimedio fai da te a base di cannella? Vi occorreranno oltre alla cannella, anche l’olio extravergine d’oliva e il miele.
Innanzitutto dovrete mescolare 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva con 3 cucchiai di miele e riscaldare il tutto leggermente, aggiungendo poi un cucchiaio di cannella in polvere. Il secondo passo sarà quello di mescolare il tutto e applicare il composto sui capelli, massaggiandoli per circa 5 minuti.
È consigliabile applicare anche una cuffia e lasciare agire il composto per circa 10 minuti, prima di risciacquare ed effettuare lo shampoo. Al fine di ottenere un interessante risultato, ovvero bloccare la caduta dei capelli e farli ricrescere in modo naturale, questo metodo dovrà essere applicato una volta alla settimana.
Riproduzione Riservata