Ecco 7 Super Trucchi Per Rendere I Tuoi Vestiti Come Nuovi, Profumatissimi E Pulitissimi. Come fare il bucato a meglio servendoci di alcuni rimedi casalinghi e consigli della nonna? Alcuni abiti e vestiti tendono a rovinarsi con i lavaggi e anche con il tempo. Si ingialliscono e, in lavatrice, si restringono. Poi, basta un lavaggio sbagliato e abbiamo perso un capo di abbigliamento!
A questo proposito, ci sono numerosi rimedi naturali per il bucato che possono tornarvi utili. Recuperare i vestiti macchiati o ingialliti è possibile: ci sono degli ingredienti, come l’aceto, il limone o il bicarbonato, che fanno la differenza.
Fare il bucato in casa
Il primo ingrediente che andremo a sfruttare è il bicarbonato di sodio. Unito al limone, è perfetto per eliminare le macchie di sudore dai vestiti. Dovreste solo strofinare il composto e attendere un quarto d’ora per il risciacquo.
L’aceto bianco è un altro rimedio naturale molto potente, poiché è perfetto per ripristinare il bianco dei vestiti e oltretutto è un valido ammorbidente. In questo caso vi sarà possibile riempire una bacinella di acqua con mezzo bicchiere di aceto e attendere mezz’ora.
Avete mai provato il mix di detersivo, sale e limone? Un composto che ci serve sia per profumare i capi, sia per rimuovere le odiate macchie di sudore. Anche in questo caso è consigliabile preparare una bacinella.
Rimedi casalinghi: dall’aceto al limone
Avete bisogno di smacchiare un vestito?
Il limone è un validissimo alleato, oltre a disinfettare i vestiti. Preparate un litro di acqua calda e in seguito aggiungete dei limoni tagliati a fettine e i capi da smacchiare. Infine, potrete mettere i panni in lavatrice.
Sono molto utili anche l’acqua ossigenata, l’ammoniaca e il latte crudo, poiché offrono un’azione sbiancante. Vi invitiamo unicamente a fare attenzione nel momento in cui utilizzerete prodotti chimici: fatelo in minime dosi. Quali dei rimedi casalinghi per il bucato utilizzerete?
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.