Oggi vi riportiamo una ricetta molto gustosa: le farfalle con pomodorini, paté di olive e rucola. Questo primo piatto è l’ideale da preparare in estate, perché potete servirlo freddo. Ma non solo! La ricetta delle farfalle potete servirli ben caldi in tavola, subito dopo avere scolato la pasta e averla condita con tutti gli ingredienti, genuini e naturali.
La scelta, ovviamente, è solo vostra. Queste ricette sono molto utili perché vi permettono di non trascorrere molto tempo in cucina, soprattutto se lavorate o siete appena tornati a casa e non volete rinunciare a un primo delizioso, questa è la ricetta ideale.
Siete stanchi ma ci tenete ugualmente a cucinare qualcosa di buono? Allora provate la ricetta facile, veloce e gustosa di Roberta Chiarello o meglio conosciuta nel suo blog mamma roby, che con le sue creazioni di ricette e pasticceria Siciliane mette sempre d’accordo tutti, sia grandi che piccini.
Ingredienti (le dosi sono ad occhio)
Farfalle
Grappolo di pomodorini
Paté di olive verdi
Rucola
Parmigiano
Pepe
Olio d’oliva
Farfalle con pomodorini: Ricetta fresca e genuina
Preparazione e procedimento
Mentre cuoce la pasta, tagliate a metà i pomodorini e metteteli in una bella insalatiera con tutti gli altri ingredienti. Appena la pasta sarà cotta, scolatela, tenendo da parte sempre un po’ di acqua di cottura.
Versate la pasta nell’insalatiera amalgamatela delicatamente con gli ingredienti. Servitela spolverandoci sopra ancora un po’ di parmigiano e di pepe. Eventualmente, aggiungete anche un filo di olio d’oliva a crudo. Per donare un gusto intenso alla ricetta aggiungere il parmigiano a scaglie, un po di origano e un pizzico peperoncino.
Buon appetito, miei cari lettori. Spero che la ricetta vi piaccia! Per ulteriori ricette, vi invitiamo sulle nostre pagina a sfogliare la sezione La ricetta della settimana o la ricetta del giorno, aggiornate settimanalmente
Photo via evidenza: Roberta Chiarello