mercoledì , 7 Dicembre 2022
Home Storie di Vita Il Figlio chiede due merende ogni giorno scopriamo perché
Storie di Vita

Il Figlio chiede due merende ogni giorno scopriamo perché

Il Figlio chiede due merende ogni giorno scopriamo perché

La storia di un figlio che ogni giorno chiede due merendine alla mamma, Josette Duran. Una storia che dovrebbe farci riflettere. Il figlio di Josette si chiama Dylan, ha 14 anni, e ha sempre chiesto alla mamma di preparare due pacchi per il pranzo.

La prima volta è avvenuta su Facebook, durante uno scambio di commenti sul profilo della donna. Dylan le aveva chiesto se avrebbe potuto preparargli due pranzi al sacco.

La mamma, ovviamente, gli aveva chiesto se stava mangiando abbastanza. Il figlio ha risposto: “no, non è per me, è per questo bimbo. Lui mangia solo una coppa di frutta per pranzo puoi preparare il pranzo anche per lui? Non penso che abbia soldi per il pranzo.”

“Sono così orgogliosa del cuore di mio figlio! E’ così gentile”, afferma la madre. Per un mese, ha preparato dunque il pranzo per due persone: suo figlio e quel bimbo.

Il figlio chiede due merende ogni giorno

In seguito, Josette scopre che la madre dell’amico del figlio è single e ha perso da poco il lavoro. “Questo mi ha colpita perché qualche anni fa io e mio figlio siamo rimasti senza casa, vivevamo in macchina e lo lavavo nei bagni pubblici. E non avevamo cibo”.

Quando poi il bambino ha scoperto che il pranzo era preparato dalla madre di Dylan, sua madre ha chiesto di poterle parlare. Le voleva offrire dei soldi per ripagare.

“So che non è molto ma ho trovato un lavoro e so che stai nutrendo mio figlio” ha dichiarato la donna. Alla fine, i 400 dollari sono stati donati per la squadra di pallavolo.

”Sono stata senzatetto alcuni anni fa. So quanto è dura chiedere aiuto. Ti vergogni e ti senti in imbarazzo, e non volevamo che nessuno sapesse cosa ci stava accadendo“.

Una storia davvero emozionante: dare una mano agli altri dovrebbe essere il nostro dovere. Un atto di gentilezza cambia il mondo.

Related Articles

Perde la moglie nello tsunami, da 11 anni si immerge per ritrovarne il corpo

Perde la moglie nello tsunami. Il terribile tsunami che colpì la città...

Morto per 90 minuti, uomo svela la sua esperienza nell’aldilà

Morto per 90 minuti. Il mondo è pieno di tantissime testimonianze di...

La madre di Nadia Toffa: “Mia figlia mi parla, ricevo dei messaggi dall’aldilà”

La madre di Nadia Toffa sente ancora fortemente vicina sua figlia, scomparsa...