Fiori e piante: l’oroscopo per ogni segno zodiacale. Oroscopo zodiacale di fiori e piante per ogni segno. Hai notato che alcune delle tue piante prosperano, mentre altre svaniscono? Che ci crediate o no, l’astrologia potrebbe avere qualcosa a che fare con questo.
Quando si tratta di piante, i proprietari di piante alle prime armi imparano abbastanza rapidamente. Ed è qui che entra in gioco il tuo segno zodiacale, ovvero il segno principale nella tua carta natale. Ogni segno zodiacale ha le sue qualità e stranezze, e questo influenzerà il modo in cui ti prendi cura delle tue piante.
Ad esempio, se sei qualcuno che controllerà costantemente l’impianto, come un Gemelli, forse una pianta grassa a bassa manutenzione non sarà la soluzione migliore per te.
Ariete
Come primo segno zodiacale nel ciclo, nasce tra il 21 marzo e il 19 aprile. Sono un gruppo ardente, incline sia alla passione che all’impazienza. Il loro simbolo è l’ariete un animale che è sicuramente noto per il suo carattere. Tutte le piante vivaci sono adatte a questo segno.
Toro
Le persone nate tra il 20 aprile e il 20 maggio sono Toro. Sono al meglio quando si sentono pienamente supportati e finanziariamente stabili. Un bonsai potrebbe essere la pianta giusta per questo segno.
Gemelli
I gemelli nascono tra il 21 maggio e il 20 giugno. Perché sono un segno di aria, possono essere un po’ volubili, ma sono anche molto curiosi e imparano sempre, quindi anche piante impegnative potrebbero fare al caso loro.
Cancro
Il cancro è nato tra il 21 giugno e il 22 luglio. Possono essere un po’ lunatici, ma sono anche fantasiosi e fedeli a coloro che amano. Il loro elemento è l’acqua. Le ninfee sono fiori aggraziati che si appoggiano dolcemente sulla superficie dell’acqua, l’elemento dominante di un accogliente segno.
Leone
I Leoni nascono tra il 23 luglio e il 22 agosto. Sono ottimisti e creativi, ma sono anche considerati pigri e un po’ inflessibili. Come segno solare, si raccomanda una pianta ugualmente infuocata per i Leoni.
Vergine
I vergini nascono tra il 23 agosto e il 22 settembre e sono rappresentati dalla fanciulla. Non sono grandi nell’esprimere i loro sentimenti e possono essere un po’ conservatori. Ma sono noti soprattutto per essere laboriosi e attenti. Particolarmente adatte a questo segno sono le orchidee.

Oroscopo di fiori e piante per segno zodiacale
Bilancia
I Bilancia sono nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre. Sono rappresentati dalla bilancia perché sono molto in equilibrio e simmetria in tutti gli aspetti della loro vita. Sono anche molto sinceri, ma possono essere un po’ pietosi con se stessi e sono noti per il loro giudizio. La pianta o il fiore adatto a questo segno è il gelsomino.
Scorpione
Gli scorpioni nascono tra il 23 ottobre e il 21 novembre. Sono appassionati e assertivi , ma possono anche tendere ai nervosismi. La rosa è la pianta adatta a questo segno in quanto sono passionali.
Sagittario
Il Sagittario è nato tra il 22 novembre e il 21 dicembre. Il loro simbolo è l’arciere e amano esplorare, viaggiare e sperimentare cose nuove. Ma possono essere un po’ schietti e potrebbero essere impazienti quando le persone non ottengono ciò che desiderano. La lavanda è la pianta adatta a questo segno.
Capricorno
I capricorni nascono tra il 22 dicembre e il 19 gennaio. Per questo segno pratico e responsabile, si raccomanda una pianta altrettanto pratica e utile. Ad esempio il rosmarino potrebbe essere un’opzione.
Acquario
L’Acquario è un segno di aria, nato tra il 20 gennaio e il 21 febbraio. Sono rappresentati dal portatore d’acqua ed è una buona scelta, perché vogliono trasportare metaforicamente l’acqua per tutto il mondo. La pianta ideale potrebbe essere il giglio.
Pesci
I pesci sono nati tra il 19 febbraio e il 20 marzo. I pesci sono compassionevoli e artistici, ma potrebbero avere la tendenza a recitare l’attenzione del martire. Come ultimo segno dello zodiaco, è considerato il più spirituale di tutti i segni, il che ci ha portato a raccomandare un fiore d’acqua molto spirituale. Ad esempio il fiore di loto. Vi ritrovate nell’oroscopo di fiori e piante?