Il fondo del caffè può essere sfruttato per ritrovare una naturale bellezza. Sapevate infatti, che nel momento in cui mischiamo fondi di caffè, miele e olio di oliva otteniamo un esfoliante per il corpo? Inoltre, è utilizzato anche per ravvivare i capelli.
Se ciò non vi basta, sappiate che i fondi del caffè sono utili per contrastare la cellulite e la buccia d’arancia. Noi vi consigliamo di scoprire le proprietà del caffè e come utilizzarlo per la nostra bellezza naturale.
Fondo del caffè: proprietà
Le proprietà del caffè sono molteplici. In alcune cliniche di bellezza è offerta la caffè-terapia, proprio in virtù dei suoi benefici. Il chicco di caffè è un esfoliante naturale, che va a rinnovare le cellule del nostro corpo e a stimolare gli antiossidanti.
Grazie agli antiossidanti, potremo contrastare i radicali liberi, i responsabili dell’invecchiamento. A livello pratico, il caffè ci dà energia e contrasta la depressione. Dopotutto, non è un caso se è una delle bevande più ordinate al mondo.
I fondi del caffè per la cellulite sono piuttosto utili. Vi consigliamo di applicare il fondo del caffè sulla zona interessata e di eseguire un massaggio lento e deciso. Ottime le proprietà anche per le occhiaie!
Cura di bellezza
Se volete eliminare le occhiaie, provate gli impacchi di caffè sotto gli occhi. Rilassatevi e attendete un quarto d’ora. Per preparare un esfoliante per il corpo a base di caffè, vi consigliamo direttamente di applicare il caffè macinato sul vostro corpo.
La maschera corpo al caffè, invece, si prepara con yogurt, zucchero di canna e caffè macinato. Economica ed efficace, potete applicarla per una ventina di minuti; successivamente, applicate una crema idratante.
Abbiamo menzionato prima i benefici del caffè per i capelli. In questo caso, vi consigliamo di diluire il caffè che avanza e di fare un impacco di caffè ai capelli prima di lavarli con lo shampoo. Vi aiuterà a rivitalizzare il colore.
Il sito web consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.