Una foto di Gesù al posto della targa? Succede a Napoli, esattamente nel quartiere Ponticelli, in Via Argine. Qualcuno ha voluto girare un video per mostrare quanto stava succedendo anche agli altri. Il video ha ottenuto migliaia di condivisioni e di commenti.
Il motociclo, invece della targa, presenta l’immagine di Gesù, come possiamo vedere dal video. Oltre a questo, i passeggeri sul motorino non avevano il casco. Inoltre, coprire la targa è un reato penale.
Foto di Gesù sulla targa
La targa, per qualsiasi mezzo di strada, è importante. Attraverso la targa, infatti, si può risalire alla certificazione amministrativa. Nella certificazione si trovano le informazioni necessarie, come l’immatricolazione e l’iscrizione al registro automobilistico.
Ciò che dunque è accaduto è a tutti gli effetti un illecito penale. La persona che guida il motorino dovrà rispondere ai carabinieri. Di solito, qualcuno occulta la targa per un motivo: evitare le multe.
Tuttavia, così facendo, si va a incorrere in un illecito penale. La foto di Gesù al posto della targa è stata condivisa sui principali Social Network, divenendo virale nel giro di poco tempo. Molti i commenti ironici e non solo: la legge va rispettata, sempre, invitano gli internauti del web. La discussione sta continuando.
Accade a Napoli
Secondo la Cassazione, chi distrugge od occulta le targhe di un mezzo stradale, compie un illecito. Il conducente rischia dunque una sanzione penale, da pagare con una multa.
Vedendo la vespa, delle persone in un’automobile hanno deciso di girare il video e di caricarlo in seguito sulla piattaforma YouTube. Voi che cosa ne pensate? Vi invitiamo a discuterne nei commenti.
Un aggiornamento dell’ultimo minuto ci arriva sempre da Napoli: oltre alla vespa targata con l’immagine di Gesù, a Boscotrecase, in provincia di Napoli, c’è una vespa personalizzata con la targa del nome. Un adesivo con il nome Gennaro.