La frutta benefici per la salute: ci sono dei frutti che fanno davvero bene e che ci aiutano a stare meglio. Nello specifico, la frutta è un concentrato di benessere naturale. Possiamo scegliere vari frutti, e alcuni offrono dei benefici molto interessanti.
Seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata è il modo migliore per assicurarsi di stare bene. Ma quali sono i frutti migliori che possiamo scegliere? Vi diamo qualche indicazione su cosa portare nelle vostre tavole.
Frutta benefici per la salute
Uno dei primi frutti che rientrano nella dieta mediterranea è l’uva. Ricca di resveratrolo, l’uva è un vero e proprio alleato della salute, soprattutto per le proprietà antiossidanti presenti. Inoltre, l’uva presenta una elevata concentrazione di pectina.
La pectina è una fibra molto preziosa, poiché aiuta a controllare e ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Sono ottimi da integrare anche i datteri, poiché vi permettono di fare il pieno di sali minerali e di vitamine del gruppo B.
Proprio per la presenza dei sali minerali, vi aiutano a migliorare lo stato delle vostre ossa e delle articolazioni. Lo stesso vale per i fichi, un frutto davvero interessante e anche piuttosto buono. Quali sono i nutrienti che contengono?
Corretta alimentazione
Nei fichi, infatti, troviamo una elevata concentrazione di minerali tra cui il magnesio, il potassio e il calcio. Grazie a questi nutrienti potremo prevenire l’osteoporosi mangiando bene. Offre anche la Vitamina K, preziosa per le ossa.
Infine, possiamo decisamente consigliarvi di portare sulla tavola il melograno. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un frutto molto buono, ricco di antiossidanti, di polifenoli, di tannini e di bioflavonoidi. Servono per migliorare i tessuti e prevenire la rottura delle cartilagini.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.