Le gambe gonfie sono un problema che affligge numerose persone. Molto spesso, quando ci svegliamo al mattino, notiamo questo problema. La causa? La ritenzione idrica. Come diciamo sempre, la buona salute comincia a tavola ed è così che combatteremo le gambe gonfie.
Il primo sintomo è che inevitabilmente ci sentiamo indeboliti, come se avessimo un peso sulle gambe. Non riusciamo a camminare per bene, le dita dei piedi gonfiano. Abbiamo a tutti gli effetti un eccesso di acqua nel corpo.
Gambe gonfie: cosa fare?
Di conseguenza, i tessuti si indeboliscono e dobbiamo assolutamente fare qualcosa per migliorare la situazione. Per eliminare i liquidi e contrastare le gambe gonfie, prima di tutto andremo a ridurre l’assunzione del sale.
Il sale, infatti, è il principale responsabile della ritenzione idrica. C’è un altro problema: molti di noi bevono poco o niente. Questo è assolutamente sbagliato, soprattutto un estate quando a causa del sudore tendiamo ad eliminare l’acqua presente nel nostro corpo.
Sarebbe corretto anche mangiare degli alimenti che permettono all’organismo di assumere acqua, come adempio i cetrioli e i peperoni. In estate ci va di lusso, poiché c’è l’anguria, composta totalmente di acqua zuccherina!
Come contrastare la ritenzione idrica
La ritenzione idrica può anche essere causata da una carenza di magnesio nel nostro organismo. Il magnesio, fortunatamente, si integra grazie all’assunzione di numerosi alimenti, come yogurt, avocado e anche spinaci. Comunque, nella verdura si trova un’ottima percentuale di magnesio.
A riguardo, abbiamo deciso condividere un video che vi spiega come sconfiggere le gambe gonfie e prevenire del tutto la ritenzione idrica. Un modo per rimettersi in forma e soprattutto per evitare che i piedi si gonfino.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.