Sapevi che i gatti sono considerati dalla comunità scientifica un antidepressivo e una medicina naturale? I loro poteri ed effetti su di noi sono sorprendenti! Talvolta, vengono considerati addirittura i medici della casa, proprio per gli effetti benefici che hanno. Sono persino in grado di riconoscere le nostre patologie e di aiutarci ad affrontarle.
Non a caso, infatti, proprio come i cani, sono i protagonisti della Pet Therapy, che si fa anche in ospedale. Per i bambini, ma anche per gli adulti, avere un animale in casa è un toccasana. Secondo alcune statistiche, chi ha un gatto in casa ha la possibilità di vivere ben 10,3 anni in più rispetto a chi non ne possiede.
Una cosa molto interessante è che hanno dei valori più normali, come il livello di colesterolo e di pressione arteriosa. Chi soffre di malattie cardiache e ha un gatto, pare che stia molto meglio e che riesca ad affrontare la malattia.
Se avete problemi all’apparato digerente, accarezzare il vostro gatto vi permetterà di essere in salute. Le razze di gatto migliori per chi soffre di problemi digestivi sono gli abissini, i mau e i siamesi.
I gatti sono una medicina naturale: ci aiutano a stare meglio
Tutti gli studi scientifici confermano che avere un gatto è davvero un ottimo antidepressivo, proprio come abbiamo detto a inizio articolo. Sì, i gatti riescono a combattere la nostra emicrania, a fare abbassare la nostra pressione e a normalizzare persino i battiti cardiaci!
La cosa curiosa è che sono i gatti neri in grado di allontanare tutte le negatività dalla casa e dal nostro spirito. Non portano assolutamente sfortuna, ma sono dei veri e propri amici fedeli.
Normalmente, quando il nostro sistema immunitario è un po’ compromesso, si esegue una terapia con gli ultrasuoni. Be’, se avete un gatto, dimenticatevi la terapia. Le sue fusa aumentano le nostre difese immunitarie.
Siete appassionati dell’agopuntura? Anche in questo caso non è necessario spendere una barca di soldi, ma vi basterà adottare un gattino.
I loro massaggi, le classiche “paste” con le unghie, ci aiutano a stare meglio e hanno gli stessi effetti dell’agopuntura.
Adottare un gattino, insomma, ci permetterà di stare meglio e di affrontare la vita con più serenità e più calma. Sono degli esseri speciali, che portano un sorriso anche nei momenti più bui.
Con le fusa, i massaggi e la loro vicinanza, anche la nostra salute ne gioverà in modo incredibile.
© Riproduzione Riservata