Un gatto cieco ha trovato come vedere, grazie all’aiuto di un cane guida. La notizia che stiamo per darvi non è poi così tanto recente, ma leggerla è sempre molto emozionante. Il protagonista di questa storia è un gatto completamente cieco, che grazie all’aiuto di un cane guida è riuscito in qualche modo a vedere.
Sin dalla sua nascita, il gattino ha dovuto lottare per sopravvivere. Soltanto tre giorni dopo la nascita, quando stato trovato insieme alla sua sorellina, il gatto era in fin di vita.
Gli occhi di entrambi non si erano affatto sviluppati ed erano infetti in modo molto grave. Molto probabilmente è per questo motivo che entrambi sono stati abbandonati dalla mamma gatta.
Ad accogliere entrambi è stata la Human society di Jacksonville in Florida che ha trovato per loro una sistemazione e soprattutto chi si prendesse cura di loro 24 ore su 24.
Si tratta di una volontaria che ha accolto la richiesta di aiuto e ha deciso di dedicarsi anima e corpo a questi due gattini. Entrambi sono sopravvissuti nonostante le loro condizioni fossero davvero molto gravi.
Nel giro di due settimane, entrambi hanno recuperato le forze ed hanno mostrato dei sensi molto sviluppati in grado di poter compensare l’assenza della vista.
Gatto cieco adottato, trova cane guida che gli da la vista
Un giorno la fotografia del gatto cieco chiamato Lime, venne vista da Bryanna Rosario di Miami. Il gatto le ricordò tantissimo il suo Lemon, che anche lui aveva problemi di vista ma morto per un problema al cuore.
Dopo aver visto le foto, la donna non ci pensò su due volte, salì in macchina ed andò a prenderlo. Fece un viaggio davvero molto lungo, 5 ore all’andata e 5 al ritorno, ma ne valse la pena.
“Non ho mai voluto sostituite Lemon con Lime. E quando l’ho preso per la prima volta in braccio l’ho amato”. Sono queste le parole dichiarate dalla donna che ha accolto il gatto cieco.
Fin dall’inizio Lime si mostrò un gatto piuttosto coraggioso e molto giocherellone, legando con gli altri cuccioli di casa ovvero due gatti e due cani. Nel giro di pochissimo tempo il gatto ha sviluppato una sintonia davvero incredibile con quello più grande di tutti, ovvero Letty.
Proprio quando il gatto cieco ha scoperto la coda di Letty, ha capito di avere trovato una guida e da quel momento infatti il cane non lo ha più lasciato da solo, capendo molto probabilmente le sue esigenze particolari. Lime e Letty adesso sono inseparabili.