Gesù ti dice: “Non avere paura nelle prove ci sono io”…Nelle prove della vita Gesù ci è sempre vicino. Ogni giorno, ci ispira a fare di meglio, ci induce a compiere dei piccoli miracoli per migliorare la nostra esistenza. Purtroppo, tutti noi abbiamo paura per un motivo o per un altro.
Per questo motivo, è fondamentale che la parola di Dio ci ispiri e ci guidi nei momenti più bui. Quanti di noi hanno sofferto o soffrono di depressione proprio a causa della paura? Non è un’amica, non è un supporto: ci faremmo solo del male.
In questi momenti crediamo che Gesù sia lontano da noi, ma non è così. Non è affatto così. Perché è proprio nei momenti di maggiore disperazione che possiamo fare affidamento sulla sua parola.
Il Signore, infatti, prega per noi, per la nostra anima, per la nostra salvezza. E siamo noi a dovere rivolgerci alla preghiera, nei momenti di incertezza, in cui sentiamo di stare per crollare.
Nelle prove della vita, Gesù ci è vicino
La preghiera è un momento sacro, in cui dobbiamo riflettere su noi stessi, su ciò che ci sta succedendo, su ciò che potrebbe accadere. Apriamo il cuore a Gesù e parliamogli in modo che ci senta, che ci capisca.
In realtà, dovremmo pregare e discutere con Gesù ogni giorno: anche per qualche minuto. La conversazione con lui ci permetterà di vedere le cose in maniera più chiara, limpida, spesso serenamente.
Il Signore Gesù prega per noi ogni giorno, ed è proprio a questo che dovremmo rendere grazie. Avviciniamoci a lui, sentiamo la sua parola, ascoltiamo ciò che ha da dirci. Potremmo solo notare un miglioramento spirituale della nostra anima.
Pertanto, quando la vita ci mette di fronte agli ostacoli, quando tutto si fa buio e privo di luce, ascoltiamo Gesù. Lui prega, e facciamoci guidare dalla sua luce: torneremo a vivere.