Gli uomini Calvi sono più intelligenti ed a rivelarlo è la scienza. Ebbene sì, sembrerebbe che gli uomini senza capelli siano più intelligenti degli altri. È questo il risultato dimostrato da una ricerca scientifica piuttosto recente secondo la quale la perdita di capelli negli uomini è considerata qualcosa di positivo.
In genere la calvizia è vista dagli uomini come un vero e proprio problema, ma secondo i risultati di questo nuovo studio non è proprio così. La ricerca in questione ha dimostrato effettivamente che gli uomini Calvi sono più colti, più influenti, onesti e intelligenti rispetto a chi ha una folta chioma.
È stato anche dimostrato che le donne in genere considerano gli uomini Calvi più sexy di quelli proprio con i capelli.
Gli uomini Calvi sono più intelligenti, a rivelarlo è la scelta
Lo studio in questione è stato realizzato dallo psicologo Frank Muscarella della Barry University. Quest’ultimo ha portato avanti una ricerca piuttosto interessante che, come abbiamo visto, ha dimostrato che gli uomini Calvi sono sicuramente più onesti, più colti, più intelligenti e anche molto più affascinanti.
Insomma, questa interessante e nuova ricerca ha sottolineato come la calvizia spesso sia legata ad altre qualità come l’onestà, l’intelligenza, la cultura e l’influenza sociale.
I ricercatori in questione hanno effettuato degli studi su un campione formato da 201 persone. Questi pare fossero tutti di sesso maschile e femminile e tutti studenti.
Il gruppo è stato sottoposto quindi alla visione di tutta una serie di immagini ed i risultati sono stati piuttosto sorprendenti. È stato evidenziato che le persone calve venivano giudicate in modo più positivo rispetto agli altri.
“In generale in natura quando i maschi hanno qualcosa che non hanno le femmine, questo significa che si tratta di una caratteristica che agisce come un segnale”. Questo quanto ancora aggiunto dal professore che ha così illustrato i risultati della ricerca.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.