Hai mai provato ad aggiungere un cucchiaino di zucchero allo shampoo? Tutti noi vorremmo dei capelli fluenti e brillanti. Quante volte abbiamo desiderato di avere i capelli come le modelle nella pubblicità? Tuttavia, non ci siamo mai riusciti.
Be’, abbiamo deciso di cercare dei rimedi naturali che possano aiutarci a ottenere un effetto brillante e morbido. Tutti sanno che lo zucchero è dannoso, durante la dieta.
Quando cominciamo un regime alimentare sano, lo zucchero è spesso messo da parte, come un alimento da evitare a ogni costo. Niente zucchero nel caffè, niente dolci…
E se, invece, provassimo a mettere un cucchiaino di zucchero nello shampoo che cosa accadrebbe? Be’, non stiamo diventando pazzi: questo è il frutto di uno studio!
La dottoressa Francesca Fusco, che fa la dermatologa nella Wexler Dermatology, ha osservato come aggiungere un cucchiaino di zucchero allo shampoo possa ammorbidire il capello.
La chioma, in poche parole, apparirebbe molto più sana e addirittura forte. Ma perché lo zucchero riesce a rilasciare tali proprietà?
Hai mai provato ad aggiungere un cucchiaino di zucchero allo shampoo?
In poche parole, lo zucchero agisce sul cuoio capelluto e lo ammorbidisce, perché lo esfolia alla perfezione, togliendo il grasso e lo sporco.
I vostri capelli, dunque, appariranno molto più puliti!
Dopotutto, nello shampoo, a volte possiamo ritrovare dei componenti chimici che non fanno bene al nostro cuoio capelluto. Anzi, sono proprio quest’ultimi a rovinare la nostra chioma.
Ripara i tuoi capelli: lo zucchero e l’azione esfoliante
Queste sono le parole della dermatologa: non solo rimuove le cellule morte, ma aiuta a far penetrare il balsamo e lo shampoo in modo efficiente, così da rendere la chioma più pulita. In effetti, nel passato, le nostre nonne si sono sempre serviti di ingredienti naturali per risolvere diverse situazioni.
Bicarbonato, zucchero, aceto…
Tutti questi ingredienti fanno parte del loro sapere. Oggi, invece, siamo abituati a cedere alle industrie cosmetiche, ai prodotti chimici, ai prodotti di bellezza che non sempre ci aiutano in meglio.
Forse, dovremmo ritrovare il sapere del passato, per comprendere come prenderci cura al meglio di noi stessi.
Dopotutto, la salute dei capelli è molto importante!
Vi consigliamo di mettere un cucchiaino di zucchero nello shampoo ogni due o tre lavaggi, in modo tale da non aggredire troppo il cuoio capelluto.
L’azione esfoliante vi sorprenderà sin dalla prima applicazione, perché vi farà risaltare il capello, rendendolo più pulito, brillante e sano.
Che cosa ne pensate? Fateci sapere su Facebook!