Sono tanti i miracoli che Padre Pio da Pietrelcina ha realizzato nel corso della sua vita e tante le guarigioni che hanno visto protagonisti bambini, donne, padri di famiglia ma anche preti e suore. Un Santo dal cuore grande che ha dedicato tutta la sua vita al prossimo e che ha donato ad ognuno di noi la possibilità di avvicinarsi alla fede in modo puro e sincero.
Tra i tanti miracoli a lui attribuiti c’è senza dubbio quella che vede protagonista un radiologo e la sua malattia che lo stava rendendo cieco. A cambiare per sempre la sua vita, è ancora una volta Padre Pio e l’immagine della sua reliquia che ha fatto ricredere l’uomo per anni ateo. Ecco cos’è accaduto.
I miracoli di Padre Pio da Pietrelcina, la guarigione del cieco attraverso l’immagine della sua reliquia
Il radiologo nel corso degli anni aveva manifestato una brutta malattia agli occhi che lentamente gli stava facendo perdere la vita. Quest’ultimo infatti, non poteva più lavorare come prima e condivise questo triste momento con un suo caro amico.
Fu proprio l’uomo infatti, ad avvicinarlo a Padre Pio e alla fede attraverso un’immaginetta del Santo con una piccola reliquia del suo abito. A raccontarlo, come riporta La Luce di Maria è proprio il radiologo.
“Per un radiologo come me, gli occhi sono il principale strumento di lavoro. Dopo innumerevoli cure e interventi, casualmente nel 2000 mi diagnosticarono un’ipertensione intraoculare, vidi la morte in faccia. (…) Nell’aprile del 2010 la situazione peggiorò. Il rischio di intervento all’unico occhio sano era perciò altissimo” spiega l’uomo.
Proseguendo nel suo racconto spiega come si avvicino a Padre Pio: “invitai a pranzo un mio carissimo amico. Sapevo che lui pregava per me da quando aveva saputo della mia grave lesione oculare. Mentre prendevamo il caffè, mi regalò un’immaginetta di Padre Pio con una piccola reliquia del suo abito. Mai avevo udito parlare di quel frate”.
“Prendi, pregala con fede e lui ti curerà, assicurò. Preoccupato per il mio futuro, cominciai a recitare la novena quella stessa notte. Nel giro di qualche giorno, ricevetti un messaggio del mio amico sul cellulare: «Passa la reliquia sull’occhio malato». Ubbidii di nuovo” prosegue il radiologo.
È proprio in quel momento che il radiologo riacquistò completamente la vita annunciando la scomparsa della sua malattia. Un vero e proprio miracolo che ha segnato la fede degli uomini nei confronti di Padre Pio.