I miracoli di San Pio, tutti magnifici e straordinari per un motivo o per un altro. Oggi vogliamo parlarvi di alcune testimonianze relative all’intercessione del Santo per il sacro bene della vita nascente.
I miracoli di San Pio, il frate guarisce mamma e figlia dall’HIV
Una giovane mamma di due bimbe, una di sette e una di un anno, lo scorso 5 gennaio 2009 si era recata dal medico, sospettando di essere incinta proprio della seconda bambina. Dopo aver ritirato le analisi purtroppo era emerso che qualcosa non andava bene.
Con grande sorpresa i medici le dissero che era si incinta, ma era affetta dall‘HIV. La notizia piombò nella coppia come un fulmine a ciel sereno. Dopo aver indagato si è venuto a capire che l’unica causa di infezione proveniva dal fatto di aver più volte donato il sangue. Si era comunque escluso il contagio del marito.
I medici dissero alla donna che si sarebbe dovuta sottoporre ad una terapia molto dura e le consigliarono di pregare tanto.”Se solo un miracolo può guarirti… chiedilo a Dio e vedrai come tutto si aggiusta!”, le disse un giorno la sorella.
Nella casa della nonna vi era un’immagine di San Pio e così la donna iniziò a pregare davanti alla sua reliquia. Per tutta la gravidanza, la donna pregò e rimase in isolamento. Alla nascita della figlia, che chiamò Maria Fernanda, fecero le analisi e sia la madre che la bambina stavano bene e non avevano il virus.
Padre Pio appare ad una bambina che pregava per l’arrivo di un fratellino
Una coppia si sottopose ad una cura di fertilità per ben quattro anni. Finalmente poi nel 2004 nacque Delfina Maria Lujàn. Dopo tre anni, la coppia sperò di poter avere un altro bambino ma purtroppo la donna ebbe un aborto.
Così, i due coniugi si recarono a Salta, a Tres Cerritos, dove circa 60 mila persone si riuniscono per poter pregare il Santo Rosario in onore dell’Immacolata Madre del Divino Cuore eucaristico di Gesù. La cognata un giorno, uscì dalla sua tasca un santino di San Pio e lo diede alla donna affinché pregasse.
A quel punto, la bambina un giorno in auto disse di aver visto un frate dietro l’albero dove era seduta la sua mamma. I genitori non diedero alcuna importanza a questo racconto, considerandola una semplice fantasia da bambina.
In seguito la cognata spiegò loro che diverse persone avevano avuto la stessa visione. Padre Pio accolse le loro preghiere tanto che un mese dopo, Andrea era di nuovo incinta ed il bambino sarebbe dovuto nascere il 23 settembre che è il giorno in cui ricorre l’anniversario di morte del parroco.