L’olio di cocco per la pelle è un vero e proprio alleato. Possiamo utilizzarli contro molteplici problemi; la nostra pelle risulterà più giovane se utilizziamo questo prodotto per almeno due settimane, essendo ricco di nutrienti e di antiossidanti.
Prima di tutto, possiamo utilizzarlo per la pelle contro la cellulite. Questo problema è davvero molto comune; basta che mischiate un po’ di olio di cocco e miele per ottenere una crema naturale. Molto economica e soprattutto ideale.
Le vene varicose possono essere anche contrastare dall’olio di cocco; un rimedio naturale davvero interessante, perché potrete risolvere il problema in poco tempo. Fate sempre un bel massaggio giornaliero.
Per chi ha le mani molto secche, infatti, è possibile utilizzare sempre l’olio di cocco; massaggiandole ogni giorno, infatti, otterrete mani molto lisce e morbide, perché le curerete in maniera nutritiva.
Olio di cocco per la pelle
Le ciglia, quando utilizziamo molto mascara, tendono a rovinarsi con il tempo. Ed è questo il motivo per cui possiamo applicare qualche goccia di olio di cocco per rafforzarle; così vi ricresceranno più forti.
Ottimo l’olio di cocco anche da aggiungere alla schiuma da barba. Soprattutto dopo la rasatura, infatti, non è poi così poco comune notare che la pelle del volto si arrossa e risulta molto più crespa.
Prima di andare a dormire, ovviamente, cercate di avere la vostra skincare quotidiana; vi aiuterà ad avere sempre una pelle pulita, priva di impurità e soprattutto morbida. Qualche goccia di olio di cocco e basta; provate il trattamento per due settimane e avrete la pelle più giovane.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.