Ci sono dei segni fortunati e altri meno, secondo l’Oroscopo. Alcuni segni zodiacali, infatti, hanno delle qualità in grado di attirare i benefici della dea bendata e di tenere alla larga la sfiga. L’istinto, l’ottimismo e la tenacia sono delle vere e proprie calamite per la fortuna e chi ne possiede in abbondanza ha maggiori probabilità di essere fortunato. Cerchiamo ora di approfondire questo aspetto e di capire quali sono i segni più fortunati dello zodiaco.
Le caratteristiche per cui alcuni segni sono più fortunati rispetto agli altri
Una delle caratteristiche che maggiormente attira la fortuna è l’istinto. La fortuna, come si suol dire, aiuta gli audaci e ama chi prende le decisioni a pelle rispetto a coloro che ragionano a lungo su quello che devono fare. Tra i segni zodiacali, quello più istintivo è sicuramente l’Ariete che, pur sbagliando ogni tanto, quasi sempre prende decisioni di pancia. Hanno un buon grado di istintività anche lo Scorpione ed il Sagittario.
L’ottimismo pure è una grande attrattiva per la fortuna. Gli ottimisti hanno una mente molto aperta e pensano che il futuro per loro sarà positivo, questo attira molto la fortuna e fa scattare dei meccanismi mentali che fanno in modo che le cose vadano esattamente come sperato. Il segni zodiacale più ottimista, è sicuramente il Sagittario. Di buona dose di positività sono dotati anche i Leone ed i Bilancia.

Quali sono i segni dello zodiaco che hanno più fortuna?
Come si è già potuto intuire, uno dei segni più fortunati è sicuramente il Sagittario, ma la fortuna nutre attrazione anche per le persone estroverse, hanno il dono di guardare i fatti da diverse angolazioni. Hanno questa caratteristica tutti i segni di fuoco, ma anche quelli d’aria. Infine, la fortuna è molto attirata dalle persone tenaci.
I tenaci sono quelli che non amano piangersi addosso e sul latte versato, ma cercano una soluzione concreta per ogni problema. Il più tenace di tutti è sicuramente l’Acquario, in grado di affrontare tutte le situazioni anche le più difficili. Ci sono poi anche il Sagittario e l’Ariete, quelli che, in definitiva, possono considerarsi i due segni più fortunati dello zodiaco.