I segni più introversi dello zodiaco. Persone che amano poco stare in contesti sociali, che difficilmente si fanno nuovi amici e che faticano a rapportarsi con gli altri. Sono gli introversi, alzi la mano chi non ha mai avuto a che fare con loro almeno una volta nella vita. O magari potresti esserlo tu stesso una persona introversa, venendo etichettato come un musone con cui non ci si può parlare.
Attenzione però, essere introversi non vuol dire però avere problemi di inserimento sociale solo perché si evitano di stringere nuove amicizie o si è titubanti ad aprirsi su alcuni aspetti personali.
Un introverso è molto semplicemente qualcuno che non vuole stringere rapporti di amicizia con molte persone, che valuta molto di più la sua tranquillità personale e che apprezza passare del tempo con sé stesso.
Un lato caratteriale questo che molto spesso è dovuto anche al mese dell’anno e quindi al segno zodiacale a cui si appartiene. Andiamo a scoprire quali sono i segni più introversi dello zodiaco.
Cancro: può sembrare strano eppure chi è nato sotto questo segno è un introverso. Per il Cancro, infatti, non c’è niente di meglio che un pomeriggio od una serata a casa: odiano uscire.
Se chiedete loro di uscire per andare ad una festa in piano inverno a casa di sconosciuti, scordatevi che possano accettare.
I segni più introversi dello zodiaco
Capricorno: siete conosciuti come un segno veramente difficile da decifrare e come tale avete anche delle tendenze ad isolarvi. Per il Capricorno, risulta complicato parlare con gli altri ed ha una fitta rete di amici che conosce da una vita perché altrimenti non conoscerebbe mai nessuno.
Pesci: spesso quando ci relazioniamo con una persona di questo segno sembrerà di parlare con un muro. I Pesci, infatti, adorano vivere nel proprio mondo intimo e privato, senza curarsi degli altri. Essere introversi, per loro, è un vero e proprio modo di vivere: per convincerli a staccarsi dalla propria intimità ci vuole veramente tanto.
Scorpione: a forza di a caricarsi del peso di tante relazioni, sia lavorative che private, i nato sotto il segno dello Scorpione amano passare del tempo da soli, in pace e tranquillità.
Vergine: siete il segno più introverso dello zodiaco e non dovrebbe stupirci visto che siete delle persone davvero particolari. La Vergine, infatti, è un tipo di persona che ama la perfezione e che tutto sia esattamente come vuole: per questo motivo, quindi, il rapporto con gli altri per loro è sempre difficile.