I segni più orgogliosi dello zodiaco. Essere orgogliosi non sempre è indice di errore, così come lasciar correre non equivale ad avere un comportamento arrendevole e poco rispettoso nei propri confronti. E’ pur vero che esistono caratteri talmente orgogliosi da rendere questa caratteristica come un ostacolo insormontabile nei rapporti con le persone e nella vita sociale.
Ma le persone orgogliose non sono tutte uguali. Ci sono persone orgogliose che hanno una forte autostima di stessi. La giusta e sana spinta a non lasciarsi travolgere, a combattere. Ecco quindi che troviamo parecchi segni zodiacali che sono orgogliosi in tal senso.
Poi ci sono quelli che hanno una forma di orgoglio che sfocia spesso in eccesso di considerazione, incapacità ad essere aperti agli altri, al confronto. In questo caso i segni orgogliosi finiscono per isolarsi, facendo del male soprattutto a se stessi. Ma andiamo a vedere quali sono i segni zodiacali più orgogliosi.
Toro
I nati sotto il segno del Toro sono persone con una spiccata considerazione di sè, a volte incapaci a vedere i propri limiti. Sono tra i segni più orgogliosi sopratutto tra le relazioni. Difficilmente infatti riescono a perdonare o accettare una sconfitta.
Scorpione
Tra i segni più orgogliosi dello zodiaco non poteva di certo mancare lo Scorpione. Un segno che rispecchia al pieno le due caratteristiche delle persone orgogliose elencate in precedenza. Ma con l’aggiunta di essere anche molto vendicativi. Non solo hanno una considerazione di sè molto elevata, ma se colpiti nell’orgoglio possono diventare spietati.
I segni più orgogliosi dello zodiaco
Cancro
Vedere il segno del Cancro tra i più orgogliosi dello zodiaco è quasi una sorpresa. Il loro atteggiamento tende sempre all’accondiscendenza ed alla gentilezza, senza eccessi in un aspetto o in un altro. E invece se colpiti nell’animo, si chiudono in se stessi, diventano intolleranti perdendo quel modo di fare aperto e curioso.
Capricorno
Anche il Capricorno è presente nella classifica dei segni più orgogliosi dello zodiaco. Ambizioso per antonomasia, gli dedica grande energia, determinazione e grande determinazione.
Anche perché se deluso non ha problemi a proseguire il suo percorso in solitaria non curandosi di chi l’ha colpito in passato.
Sagittario
I Sagittario per quanto aperti, positivi e sempre pronti a nuova avventure, diventano vendicativi quando subiscono un torto o ricevono un’ingiustizia. E difficilmente riescono a smaltirla senza conseguenze per chi ha provocato il torto.
Acquario
L’Acquario è un segno troppo orgoglioso per scusarsi, li farebbe sentire inferiori e non vogliono che il loro ego subisca un colpo. Preferiscono allontanarsi fino a quando le emozioni non si sono raffreddate e tutti possono parlare delle cose tranquillamente.