Il bacio sul terzo occhio ha degli effetti sorprendentemente positivi per noi. I baci ci calmano, ci aiutano a legare con una persona. Alcuni gesti sono in grado di calmarci, di infonderci pace e serenità. Come questo, che è unico e speciale.
Un gesto intimo, di amore, puro. Baciare è un modo per dimostrare affetto, per rafforzare il legame tra due persone. Ma non solo, poiché nello specifico questo gesto ha grandi potenzialità. Quali? Ve le diciamo.
Ci sono molteplici tipi di baci, ma quello sul terzo occhio è forse uno dei più potenti, unici e speciali. Quali sono i motivi?
Sulla fronte, infatti, possiamo trovare il terzo occhio. Durante l’antichità, si era soliti credere che qui vi fosse la sede dell’anima e della saggezza. Sappiamo che gli antichi avevano una profonda concezione dell’anima personale.
Il bacio sul terzo occhio: significato
Il terzo occhio è la ghiandola pineale: è molto piccola ed è a metà fra i due emisferi del cervello. Si considera come la fonte della melatonina. Che cos’è la melatonina e perché fa così bene all’organismo?
La melatonina è uno degli ormoni fondamentali per l’organismo: regola, infatti, il ritmo circadiani. Vi elenchiamo i benefici del bacio sul terzo occhio.
Aumenta la fiducia in se stessi, così come l’autostima. Riesce a calmare lo stress, a combattere contro l’ansia e la depressione. Due benefici indubbiamente molto importanti.
Vi permette di migliorare la salute emotiva: se avete un problema, vi aiuterà a trovare la capacità per affrontarlo e risolverlo. E sappiamo quanto talvolta i problemi possano arrecarci stress.
Inoltre, baciando una persona sulla ghiandola pineale, è come se steste baciando la sua anima. Un gesto davvero intimo e unico.
Il bacio sulla fronte è stato a lungo studiato. Molti studi hanno dimostrato che dietro questa azione c’è uno degli atti di amore più potenti e importanti.