Chi l’avrebbe mai detto, ci sono 10 cose che facciamo che i cani detestano? Anche i nostri pelosi odiano alcune cose di noi. Esistono, infatti, alcuni atteggiamenti che ai nostri amici a quattro zampe non vanno proprio giù. Un po’ come noi umani che odiamo quando abbaiano troppo o tirano al guinzaglio.
Allo stesso modo, anche i cani detestano alcune cose che facciamo. Vediamo insieme quali sono. Iniziamo dal nemico numero uno dei nostri amici a quattro zampe: gli abbracci.
Un recente studio ha scoperto che circa l’81.6% dei cani detesta gli abbracci. È vero, si tratta di un gesto che noi umani apprezziamo molto, ma che ai nostri cani non va proprio giù.
Altra cosa da evitare per non infastidire i nostri quadrupedi sono le passeggiate troppo affrettate. In fin dei conti, si tratta del loro momento di svago ed è giusto che si prendano tutto il tempo di cui hanno bisogno.
Tra le cose che i nostri cani detestano di noi ci sono anche i vari vestitini. Si tratta di una moda dei nostri tempi, che a loro dà un enorme fastidio. Ricordate che i cani possono regolare la temperatura corporea e che dunque non hanno bisogno di coprirsi quando fuori fa freddo.
10 cose che facciamo che i cani detestano
Attenzione anche ai rumori forti, una delle cose che più spaventa i nostri amici a quattro zampe. E che dire dei nostri amici che vogliono per forza giocare con loro?
Per quanto siano buone le loro intenzioni, sappiate che anche i cani hanno le simpatie e le antipatie. Evitate, dunque, di costringerli a giocare con persone che non gli piacciono.
Un’altra delle cose che i nostri cani detestano è sicuramente l’abbondanza di odori forti. Ricordate che loro hanno un olfatto molto sviluppato e dunque cercate di evitare di lasciarli in luoghi con odori molto intensi.
Se non volete far arrabbiare il vostro cane, cercate di evitare anche le carezze in testa. Non a tutti i nostri amici a quattro zampe danno fastidio, quindi è bene riuscire a leggere il loro linguaggio del corpo.
Ricordate, inoltre, che anche urlare al cane non è una cosa molto utile. Quando volete sgridarlo perchè magari ha fatto i suoi bisogni in casa, alzare la voce non ha nessun senso. Se alziamo troppo la voce, il nostro cane confonderà l’insegnamento con la punizione.
Un altro degli errori da non fare con i nostri amici a quattro zampe è evitare di addestrarlo. Il cane ha bisogno di regole e di un costante addestramento per poter vivere felice e sereno.
In ultimo, ricordate che tra le cose che i nostri cani detestano di noi ci sono anche le prese in giro per puro divertimento. Cercate sempre di rispettare la loro sensibilità. Che ne pensate delle 10 cose che facciamo che i cani detestano?