Il mal di schiena aumenta il rischio depressione. La depressione è una patologia difficile da affrontare. Quando ne soffriamo, ci sentiamo molto stressati, soffriamo di ansia e di attacchi di panica. Tuttavia, secondo alcuni studi, chi soffre di mal di schiena ha probabilità molto alte di soffrire di depressione.
Un disturbo che si presenta in alcuni momenti della nostra vita. Spesso, abbiamo dolore lombare soprattutto al mattino, quando ci svegliamo. E il dolore può continuare per tutta la giornata, portandoci a risentirne sul lavoro.
Tra le cause del mal di schiena, citiamo una cattiva postura, oppure aver fatto uno sforzo pesante. Può essere un dolore del tutto saltuario, così come spesso può diventare cronico ed essere un vero e proprio problema.
Lo studio, condotto alla Anglia Ruskin University, è stato in seguito pubblicato sulla General Hospital Psychiatry. Hanno voluto dimostrare come dal mal di schiena possono sorgere dei problemi di depressione e di psicosi.
Il mal di schiena: le conseguenze per la salute
Che cosa dovremmo fare a questo punto? Spesso, è un dolore del tutto sottovalutato. Infatti, cerchiamo di non pensare ai relativi problemi che ne scaturiscono e prendiamo dei trattamenti senza cercare di risolvere il problema a monte.
Il medico osteopata può sicuramente eseguire una visita e cercare di comprendere quali possano essere i motivi all’origine del dolore alla schiena, della lombalgia, dei dolori cervicali o dei disturbi che si presentano alla colonna vertebrale.
I pazienti che si sono rivolti a un medico osteopata hanno riscontrato dei netti miglioramenti. Molti pazienti, infatti, hanno implementato un trattamento contro il mal di schiena e il loro benessere psichico è migliorato di netto.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.