Santa Madre Teresa di Calcutta nel corso della sua vita ha sempre aiutato il prossimo diventando un vero e proprio punto di riferimento per i fedeli e i più bisognosi. Una donna che insieme alla sua grande fede si è sempre prodigata per donare una vita migliore soprattutto ai bambini nelle città più difficili del mondo.
Insieme al suo coraggio, al suo grande amore per il prossimo ci sono anche una serie di miracoli avvenuti per sua intercessione a distanza di anni dalla sua scomparsa. Uno tra questi è quello che vede protagonista Marcilio Haddad Andrino ovvero un ingegnere brasiliano che, ha affermato di essere guarito con il miracolo per intercessione di Santa Madre Teresa di Calcutta.
A raccontare la storia è proprio quest’ultimo in prima persona durante un convegno e per il quale, grazie alla sua testimonianza, Teresa divenne Santa. Di seguito ecco le sue parole e quanto accaduto.
Madre Teresa di Calcutta, il miracolo di Marcilio
Era il lontano 2008 quando Marcilio si ammalò presentando fin da subito dei disturbi alla sfera neurologica. I medici gli diagnosticarono ben otto ascessi cerebrali che portarono quest’ultimo in condizioni particolarmente gravi.
Marcilio come riporta AciStampa affermò: “Il 9 Dicembre mi sono svegliato con un forte mal di testa, insopportabile; non riuscivo a parlare, ho chiesto di mia moglie Fernanda e le ho detto: “Prega per me, perché mi sta scoppiando la testa”. Da quel momento tanti medici sono venuti a visitarmi e hanno constatato che la mia situazione era molto grave”.
Quest’ultimo fu portato subito in sala operatoria: “Mi sono svegliato in sala operatoria, senza il mal di testa, mi sono guardato intorno e ho chiesto: “Cosa ci faccio qui?”. Ho sentito dentro di me una grande pace e non mi faceva più male la testa. Non capivo cosa mi stesse succedendo. Allora il dottore mi ha detto: “Marcilio, visto che stai meglio, non ti operiamo ma ti portiamo in terapia intensiva, ti opereremo domani””.
“Quella sera ho dormito benissimo e il giorno dopo ho incontrato il dottore che mi ha chiesto: “Ti fa male la testa? Altrimenti puoi tornare in camera tua”. Ho saputo subito dopo che gli ascessi si erano molto ridotti, così come l’idrocefalia. Dopo tre giorni, ho fatto altre analisi e non si vedevano neppure le cicatrici degli ascessi; in quell’occasione ho scoperto che ero guarito”” spiega l’ingegnere.
Marcilio capì subito che questo miracolo e la sua guarigione arrivarono da Madre Teresa: “Ho capito che mia moglie Fernanda aveva pregato senza sosta per me Madre Teresa. Il mio era un caso clinicamente difficilissimo. Sono certo sia stata lei a guarirmi”.
La Santa fece alla famiglia di Marcilio un ulteriore miracolo: “Quando ho cominciato a star male, io e Fernanda eravamo sposati da poco. Il medico mi ha detto che non avremmo potuto avere figli per le terapie cui avrei dovuto sottopormi. Sei mesi dopo il mio ricovero Fernanda è rimasta incinta”.