Donna Mondragone. Una donna di nazionalità bulgara residente a Mondragone in provincia di Caserta venerdì è giunta al pronto soccorso prossima al parto. Come da prassi è stata sottoposta a tampone che è risultato positivo al covid-19.
Ora si teme per un focolaio nel palazzo dove risiede ubicato nella stessa città. Nello specifico la donna nella notte tra venerdì e sabato ha dato alla luce il bambino che sottoposto anche lui a tampone è risultato essere negativo e gode di buona salute.
C’è però ora il rischio di un focolaio nella zona di residenza della donna nel comune del casertano dopo che sempre nella notte tra venerdì e sabato è giunto al pronto soccorso un uomo bulgaro con febbre e problemi respiratori.
L’uomo che poi si è scoperto risiedere nello stesso stabile della donna, sottoposto a tampone è risultato positivo al coronavirus. L’intero pronto soccorso è stato chiuso e sottoposto a sanificazione.
Tutto lo stabile sottoposto a tampone
A quel punto l’UOPC di Mondragone avvisata si è subito attivata per sottoporre le 165 unità abitative dei Palazzi Cirio al tampone rinofaringeo. C’è stato anche l’ausilio della polizia municipale mondragonese che ha monitorato le fasi dell’indispensabile iter medico presidiando la zona.
Il sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico ha definito l’atteggiamento degli occupanti delle unità abitative quasi tutti di nazionalità bulgara molto collaborativo. In base ad una ricostruzione capillare degli spostamenti e delle frequentazioni di questi nuclei familiari si è risaliti anche a due famiglie residenti in un’altra zona della città che sottoposti a tampone e a un breve periodo di quarantena, sono in attesa dei risultati dei test. Risultati che si attendono nei prossimi giorni.
Il sindaco ha voluto comunque rassicurare i cittadini circa la quasi assenza di rischio di contagio. Anche se invita comunque a rispettare sempre le norme igieniche utili al contrasto della diffusione del covid-19.
Se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici.