La storia del padrone che aveva abbandonato il cane alla stazione con una valigia. “Sì, l’avevo abbandonato io. E ora vi spiego perché.”
Era il 2 Gennaio, e aveva lasciato alla stazione di Ayr, che si trova in Scozia, una cane legato a una ringhiera. La storia è riportata da Il Messaggero.
Poi, successivamente, lei ha preso il treno ed è tornata a casa, esattamente ad Aberdeen. Fin Rayner non sapeva ancora il clamore mediatico che sarebbe scaturito.
Uno Shar Pei abbandonato alla stazione, di al massimo tre anni, solo, magro, con gli occhi tristi e una piccola valigia al suo fianco. Dentro c’era una ciotola e un gioco.
Per Kai, che ha bisogno anche di un’operazione agli occhi, è scattata la gara di solidarietà. In realtà, il suo nome è Pluto.
Padrone del cane: lo abbandona in stazione?
In seguito, la padrona, Fin, ha deciso di raccontare la storia al Daily Mail. Aveva comprato il cane online, era salita sul treno per andare ad Ayr, ma quando è giunta in stazione, il cane comprato non era quello che aveva visto su internet.
«Sono andata a comprare un cane, ma quello non era lo stesso della foto – ha detto Fin – Era molto magro, e l’uomo che cerca di vendermelo sembrava molto nervoso.
Quando gli ho chiesto di poter prendere il cane per una passeggiata, lui ha preteso un deposito cauzionale di 150 sterline ed è andato via. Dopo un po’ gli ho telefonato per dirgli venire a riprendersi Kai, ma lui non è mai tornato indietro.
A quel punto dovevo prendere l’ultimo treno della giornata per tornare a casa con mia figlia. Ho avvisato il personale della stazione che quel cane non era mio e che l’avrei lasciato legato, mi sono accertata che fosse al sicuro e sono partita. Non ho assolutamente fatto nulla di male».
Fortunatamente, grazie alla solidarietà, ora Pluto ha una nuova famiglia da cui andare, dopo l’operazione agli occhi.