Il significato dei colori ci spiega che ognuno di noi ha una personalità diversa in base al nostro colore preferito. Tuttavia, dobbiamo operare delle distinzioni, soprattutto perché ci sono dei colori appartenenti ai 7 Chakra e colori che, invece, non vi appartengono. Trova il tuo colore preferito.
I colori che appartengono ai 7 Chakra
Giallo
Il giallo è il terzo Chakra, e il nome sanscrito si traduce con Gioiello. Essendo un colore chiaro, significa allegria, felicità, è il colore della luce, dopotutto. Le persone che amano il giallo sono estremamente creative e sono scrittori e artisti.
Arancione
Appartiene al secondo Chakra. Il suo nome sanscrito è Svadhisthana, ovvero dolcezza. Coloro che amano l’arancione vorrebbero trascorrere la loro vita in pace, essere sempre felici e amano molto la famiglia. Per i giapponesi, l’arancione è il colore dell’amore.
Rosso
Anzitutto, è il primo colore del Chakra e il suo nome sanscrito è Muladhara, ovvero radice. Coloro che amano il rosso, sono radicate nelle proprie convinzioni e inoltre sono ambiziosi e ottengono spesso cosa vogliono nella propria vita.
Verde
Il colore verde è il quarto Chakra, significa Anahata in sanscrito, ovvero non colpito. Ricolleghiamo questo colore alla pace e alla bellezza della natura. Siete persone molto vitali, che amano la propria casa e avete un intelletto sopra la media.
Azzurro
E’ il quinto chakra, in sanscrito vuol dire Vishuddah, ovvero purificazione. Per natura, chi apprezza l’azzurro, ovvero il colore del cielo, ha spesso la testa fra le nuvole. E’ estremamente creativo, riscuote simpatia e soprattutto ammirazione.
Indaco
Sesto chakra, il nome in Sanscrito è Ajna, ovvero conoscenza. Chi ama l’indaco è una persona che ha una profonda conoscenza, che adora leggere e scrivere. Vorreste essere sempre informati su tutto e avete una cultura invidiabile.
Violetto
Settimo chakra, Sahasrara in Sanscrito, ovvero Mille Petali. Siete estremamente comprensivi, sapete sempre cosa dire ai vostri amici e l’amicizia per voi è molto importante. Siete colti, e soprattutto amate il lavoro e la famiglia.
Il significato dei colori: il test
Colori che non rientrano nei 7 Chakra
Grigio
Un colore che tendenzialmente consideriamo freddo. In realtà, chi ama il grigio è una persona fortemente intelligente. Siete un po’ chiusi in voi stessi, ma quando aprite il vostro cuore, le persone possono aspettarsi solo il meglio.
Marrone
Il colore della nostra amata terra. E’ un colore che indica una appartenenza alla natura, alla famiglia. Siete persone di cui ci si può fidare a occhi chiusi. Avete una forza d’animo senza eguali.
Bianco
Insieme al giallo, è simbolo di purezza e di innocenza. Se amate il bianco, avete una forte energia e soprattutto siete in grado di vedere gli altri per come sono. Nel significato dei colori, il bianco rappresenta l’apertura della luce.
Nero
Il nero non è un vero e proprio colore, in quanto è utilizzato nella densità dei colori, per renderli più scuri. Tuttavia, chi apprezza il nero, ha avuto una vita difficile e le sue esperienze lo hanno fortificato, fino a renderlo invincibile.