Nel bel mezzo di questa Pandemia, il Signore ci parla ma noi non lo ascoltiamo. In questo momento di così grande sofferenza e dolore, ciò che dovremmo fare è ascoltare la nostra anima, la nostra fede. La preghiera e la ricerca di Dio può aiutarci ad andare avanti ed alleviarci le sofferenze.
Ciascun essere umano ha un naturale istinto di sopravvivenza che si attiva in momenti come quello che purtroppo stiamo vivendo. Questo ci aiuta a proteggerci ed è quello che sostanzialmente dobbiamo fare. Tutte le chiese sono state chiuse e le Messe sospese per evitare aggregazione tra individui.
Cosa accade alle confessioni e alla nostra fede? La gente continua giorno dopo giorno ad avere sempre più paura. Cresce a dismisura il numero dei contagiati e delle vittime e questo non può che fare tanta paura. La cosa migliore da fare sarebbe quella di mantenere la calma, la serenità, cercare di essere quanto più possibile prudenti.
Bisogna evitare di lasciarci sopraffare dall’ansia e seguire le regole imposte dal nostro Governo. Questa è una vera e propria guerra che soltanto se combattuta tutti insieme si può vincere.
Coronavirus, il Signore ci parla e noi dovremmo solo ascoltarlo
Questa guerra chiamata Pandemia va vinta, senza se e senza ma. Vanno assolutamente rispettate tutte le regole igieniche che ci stanno insegnando in questi giorni. Bisogna curare la propria anima, ma sicuramente anche il nostro corpo.
Dobbiamo proteggere noi stessi e la nostra famiglia. E la nostra anima? Cosa possiamo fare per proteggerla dal peccato mortale? Avete mai pensato che cosa potrebbe accaderci durante questa pandemia?
Pensate a come siamo costretti giorno dopo giorno a vivere con il virus del peccato senza rendercene conto. Così come il coronavirus, anche il peccato mortale colpisce il mondo intero e coinvolge noi, le nostre famiglie e la nostra comunità.
Il peccato non è individuale, ma collettivo e influisce sugli altri e sulle conseguenze. In momenti come questo il diavolo ha la meglio su tutto, ci incute paura, timore, ci fa pensare a tutto ciò che è materiale, facendoci dimenticare la spiritualità.
Insomma, è proprio in questi momenti che dovete prendervi cura della vostra anima. Dio ci parla, ci indica la strada e noi non dobbiamo fare finta di non ascoltare. Solo così possiamo vincere questa guerra e si spera nel minor tempo possibile.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.