In circolazione è possibile trovare una moneta da 1 centesimo che può valere fino a 50.000 euro. Proprio per questo motivo, dobbiamo capire la sua particolarità per riconoscerla meglio tra i vari spicci che abbiamo nel salvadanaio oppure all’interno del nostro portafoglio.
Molto spesso ci capita di mettere da parte le monetine da un centesimo che non usiamo e che, ci sembrano di non essere mai utili durante la quotidianità. In pochissimi invece sanno che questa moneta particolare può avere un grandissimo valore ed è molto ricercata.
Essa è realizzata in acciaio proprio come le monete da 10 centesimi e per questo motivo ha un colore giallo. Sul famoso sito di compravendita Ebay, questa moneta nel dettaglio può arrivare ad avere un valore di ben 50.000 euro.
In circolazione la moneta da 1 centesimo che vale 50.000 euro

Esistono dei collezionisti folli su Ebay che sono pronti a spendere una grandissima somma per ottenere questa moneta particolare e rara. Essa è di origine tedesca e sulla sua faccia c’è raffigurata una quercia e per il momento, non si sa ancora quante ce ne siano ufficialmente in giro per il mondo.
Ora che sapete la sua particolarità che si racchiude proprio nel suo colore giallo al classico color rame, potrete controllare tutti i vostri centesimi in casa.
Se invece non avete questo 1 centesimo raro, non lasciatevi abbattere perché ne esistono tanti altri che valgono comunque una buona somma.
Le monete da 1 centesimo che sul loro retro non hanno l’anno di conio, possono valere fino a 550 euro. Quelle invece con il diametro maggiore rispetto al normale e che al posto di Castel del Monte hanno la Mole Antonelliana, possono valere dai 2.500 ai 6.000 euro.
Proprio per questo motivo, da oggi in poi fate molta più attenzione ai centesimi che non utilizzate e che lasciate abbandonati all’interno delle tasche oppure degli armadi!
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social coni tuoi amici