La Novena delle Rose vi servirà per chiedere una potente grazia al Bambin Gesù. State passando un momento difficoltoso? Rifugiarsi nella preghiera è un buon modo per superare le difficoltà che la vita ci pone sul nostro cammino.
Santa Teresa, che da sempre ascolta le nostre preghiere, vi aiuterà anche stavolta. Ecco la sua Novena. Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l’anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo.
Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi la grazia che ardentemente desidero(qui si formula la grazia che si vuol ricevere), se è conforme alla vostra santa volontà e per il bene della mia anima.
Preghiera per la novena delle rose
Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo. Realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.
Si recitano 24 “Gloria al Padre…” in ringraziamento a Dio dei doni concessi a Teresa nei ventiquatro anni della sua vita terrena. Segue ad ogni “Gloria” l’invocazione “Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi”.
PREGHIERA FINALE
Eterno Padre, che con infinita misericordia ricompensi chi fedelmente ascolta la tua parola, per l’amore purissimo che tua figlia Santa Teresa ebbe per Gesù Bambino, così da obbligarti ad esaudire in cielo i suoi desideri, poiché lei sulla terra aveva aderito con gioia alla tua volontà, mostrati propizio alle suppliche che per me lei stessa ti implora, ed esaudisci le mie preghiere, accordandomi la grazia che ti chiedo.
Padre Nostro
Ave Maria
Gloria al Padre