Indossare abiti troppo attillati: 9 pericoli. Spesso, indossiamo degli abiti troppo stretti, che causano numerosi problemi di salute. Dalle vene varicose fino alla formazione di cellulite, ecco perché indossare abiti troppo attillati è sconsigliato.
Varici
Nel momento in cui indossiamo un abito troppo stretto, impediamo una corretta circolazione sanguigna. Di conseguenza, si possono formare delle varici, in particolare nelle donne.
Non fanno respirare bene
Se una maglia o un paio di jeans è troppo attillato, cominceremo ad avere dei problemi per la respirazione. Avvertiremo come una pressione nei polmoni e inoltre non c’è un effettivo scambio di gas.
Digestione molto più lenta
Siamo usciti per una cena o un pranzo, indossiamo un abito molto bello, ma purtroppo è stretto. Cosa succede? Digestione molto più lenta, possibile reflusso gastrico e inoltre gonfiore addominale.
Mal di schiena
In realtà, gli abiti molto stretti causano anche un problema lombare e cervicale. Questo avviene sostanzialmente perché se indossiamo un abito stretto, non abbiamo libertà nei movimenti e i muscoli lavorano il doppio.
Indossare abiti troppo attillati: è meglio evitare
Funghi e batteri
Uno dei più grandi problemi di salute, soprattutto per i jeans fin troppo attillati, è proprio la formazione di possibili funghi e cattivi odori nelle parti delicate. Sarebbe meglio evitare.
Sfoghi cutanei
Non è raro vedere degli sfoghi cutanei a seguito dell’indossare una maglia troppo stretta. Il motivo? La pelle respira molto di meno, poiché è costretta nel tessuto. Inoltre, alcuni materiali non consentono una adeguata traspirazione della pelle.
Maggiore sudorazione
E’ possibile anche notare come un aumento della sudorazione sia del tutto possibile. In particolare, ci riferiamo al cattivo odore emanato dalle ascelle e dalle parti più delicate. Usiamo abiti più larghi e tessuti di qualità.
Cellulite
E’ possibile anche notare come uno dei più grossi problemi delle donne sia proprio dovuto all’utilizzo di abiti troppo stretti. Come avevamo accennato, impediscono una corretta circolazione sanguigna.
Scarso ritorno venoso
Per esempio, potremmo notare, per causa dei jeans o pantaloni stretti, come le caviglie risultino molto più gonfie. Anche noi ci sentiremmo più affaticati, stanchi: il sangue, per circolare verso il cuore, fa un grande sforzo.