Un infuso di ananas e di cannella per appiattire l’addome? Ci sono moltissimi ingredienti che possono aiutarci a rimetterci in forma. L’ananas, infatti, contiene molti nutrienti positivi per il nostro organismo. I benefici di bere ananas e cannella.
Per esempio, è ottima per riprendere la digestione, e infatti non a caso è utilizzata in determinate situazioni, dopo dei pranzi o delle cene davvero luculliani. Inoltre, combatte la ritenzione dei liquidi. Quest’ultima è responsabile della cellulite.
Infine, tra le proprietà dell’ananas, ci citiamo che è depurativa e che aiuta l’organismo ad eliminare le tossine presenti e disintossicarci. Ma come possiamo integrare l’ananas per perdere peso? Con un infuso.
Anche la cannella è ottima in questo caso, perché permette all’organismo di depurarsi e di dimagrire. Accelera il metabolismo e ha ottime proprietà rinvigorenti, in virtù dei nutrienti presenti. Vediamo come preparare il tutto.
Infuso di ananas e cannella
Prima di tutto, per preparare l’infuso di ananas e cannella, avremo bisogno di un litro di acqua, mezzo ananas, 4 bustine di tè, un bastoncino di cannella, 60 ml di succo di limone e due cucchiai di miele d’api.
Andiamo a sbucciare l’ananas a cubetti. Portiamo a ebollizione l’acqua e aggiungiamo la cannella e l’ananas, che faremo bollire per una decina di minuti circa. Ora, togliamo dal forno e aggiungiamo le bustine di tè.
Aspettiamo circa cinque minuti. Al nostro infuso aggiungiamo anche il succo di limone e il miele. L’infuso si può conservare in frigo, è da bere a stomaco vuoto e inoltre possiamo consumarlo sia freddo, sia caldo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.