Avete mai sentito parlare dell’infuso termogenico? Per rimetterci in forma ed eliminare il grasso addominale, possiamo preparare un rimedio casalingo per dimagrire. Due ingredienti essenziali per rimetterci in forma sono il finocchio e la cannella.
Preparare l’infuso termogenico ci permette di eliminare le tossine presenti nel nostro organismo, ma non solo. Le proprietà digestive del finocchio aumentano le potenzialità del metabolismo, attivandolo e consentendoci di digerire bene.
Infuso termogenico
Per quanto riguarda la cannella, fa dimagrire poiché attiva il metabolismo, proprio come accade per il finocchio. Possiamo preparare due infusi termogenici, servendoci di due ingredienti differenti per il nostro benessere naturale.
Il primo prevede l’aggiunta del finocchio. Essendo diuretica, questa pianta vi permette anche di contrastare la ritenzione di liquidi. La prima cosa da fare è portare a ebollizione l’acqua, e in seguito aggiungere due cucchiai di semi di finocchio.
I semi di finocchio vanno tenuti in infusione per un quarto d’ora. Successivamente, possiamo filtrare la nostra bevanda e berla. Possiamo preparata sia al mattino, sia alla sera, assumendone tutte le proprietà. In particolare, è utile dopo i pasti, poiché migliora la digestione.
Ingredienti e procedimento
Il secondo infuso termogenico è a base di cannella. In questo caso avremo bisogno anche di due foglie di alloro, due foglie di salvia, cannella in polvere e acqua. Cominciamo a mettere sul fuoco un pentolino di acqua, avendo cura di aggiungere la salvia e l’alloro.
Teniamo la bevanda in infusione con questi due ingredienti per almeno un quarto d’ora. In seguito, possiamo rimuovere la salvia e l’alloro e cominciare ad aggiungere un cucchiaino di cannella. Per quanto riguarda questo rimedio naturale per dimagrire, è possibile berlo ogni mattina poco prima di colazione.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.