Alcune ricette di antipasti sono davvero molto buone e sorprendenti, ed è il caso degli involtini di salmone affumicato. In questo periodo natalizio, cerchiamo le ricette giuste per stupire i nostri ospiti con sfiziose preparazioni.
Gli antipasti sono un must durante le festività natalizie. Prepararli ci rende quasi felici, perché immaginiamo la nostra tavola ricca e imbandita di ogni ben di Dio. Così, vogliamo proporvi un antipasto leggero ma gustoso, che non richiede di accendere i fornelli.
Preparare gli involtini di salmone affumicato non richiede molto tempo. Anzi, è uno di quei grandi classici che possiamo portare a tavola perché di solito piace a tutti. Di seguito, vi lasciamo gli ingredienti e il procedimento della ricetta.
Ingredienti involtini di salmone affumicato
- 6 fette di salmone affumicato
- 2 cucchiai di aneto
- 2,2o di panna da cucina
- Pepe nero
Procedimento
Iniziamo ad amalgamare la panna da cucina in una ciotola aggiungere l’aneto tritato e il pepe nero fino ad ottenere un composto cremoso, privo di grumi. Su un piatto da portata disponiamo le fettine di salmone e spalmare la crema di panna aromatizzata all’aneto.
Arrotolare il salmone a forma di involtini e utilizzare la pellicola trasparente per avvolgere le girandole. Mettere in frigo l’antipasto per circa un’ora. Servire togliendo la pellicola. Aggiungere altri aromi a vostro piacere e qualche decoro natalizio.
La ricetta ovviamente può essere preparata in numerose varianti. Questa è quella classica: un tocco di bontà. Possiamo anche aggiungere per esempio la philadelphia o la robiola al posto della panna da cucina, in base ai vostri gusti personali.
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog. Fateci sapere se preparerete questa ricetta. Naturalmente, ci troviamo di fronte davvero a un grande classico degli antipasti. Perfetto per stupire i nostri ospiti e per rendere felici grandi e piccini. Buon appetito.