Kasia è questo il nome del cane protagonista di questa storia che stiamo per raccontarvi. Si tratta del cane più intelligente al mondo, perché pare riesca ad eseguire oltre 250 comandi. Il border collie è protagonista di tanti video e foto che sono finiti sul web e che nel giro di poco tempo sono diventati virali in tutto il mondo.
La sua storia è persino arrivata ai giornalisti del Mirror. Siamo abituati a vedere i cani circolare per strade con il guinzaglio, andare dietro ad una palla o giocare con un bastone di legno. Kasia no, il border collie sembra vada in giro per strada a bordo di un Segway.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un monopattino elettrico che va ad una buona velocità e che permette al guidatore di spostarsi in città in breve tempo.
Ebbene, il border collie va in giro proprio così, catturando l’attenzione di tutti quanti. Conosciamo meglio il cane più intelligente al mondo.
Kasia, la storia del cane più intelligente al mondo
La padrona di Kasia ha solo 16 anni si chiama Karla Krasnic’ e vive a Zagabria, in Croazia. Il border collie è stato ritrovato nel 2014 quando ancora era un cucciolo.
La sua padroncina sin da subito l’ha abituata ad essere un cane fuori dal comune. Così lo ha abituato a salire a bordo del Segway. Ovviamente ce ne è voluto del tempo, ma dopo tante prove adesso Kasia riesce a stare in equilibrio, ad accelerare e rallentare e andare per le vie della città.
La sua padrona l’ha filmata ed i video sono finiti sul web diventando una vera star. Kasia riesce addirittura a far guadagnare dei soldi alla sua padrona, la quale ha dimostrato di avere delle impressionanti doti di addestratrice nonostante la sua giovane età.
Sin da subito si è creato tra Kasia e Karla un grande feeling. Ad ogni modo, il cane non riesce solo ad andare sul Segway ma va per le vie di Zagabria a bordo di uno skateboard. Inoltre, grazie all’ottimo equilibrio di cui è dotata, pratica Yoga insieme alla sua padrona.
Nel tempo il border collie ha messo in mostra anche ottime capacità di salto, pesca le carte da gioco dal mazzo ed è un ottimo compagno di gioco.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.